venerdì 25 gennaio 2008

Cuffaro for minister!

Salve, sono Angelina66, o meglio, questo e' il mio nick e piu' di tanto di me non voglio dire. Anche perche' oggi sono molto arrabbiata. E poi questo e' un esperimento, mica uno di quei blog bellini, pieni di foto e links, tutti colorati, assolutamente perfetti. Che invidia! In fondo io sono sempre stata piuttosto refrattaria alle realta' virtuali. Ma siccome oggi sono MOLTO arrabbiata..... beh, ho deciso di darmi al virtuale pure io. Forse dovrei cominciare dalla categoria. Salute e benessere? Attualita'? Societa' e costume? Popoli e politiche? uhm.... Animali? O magari Solidarieta'? Solidarieta' e' una parola grossa, ma in tempi bui come questi essere solidali e' un must. Mica uno puo' alzarsi al mattino e dire: io non sono un tipo solidale, eh no! Vediamo....

Beh, insomma, cominciamo dal principio: dopo avere visto lo spettacolo di ieri dagli scranni del Senato (Societa' e costume?) tra lo champagne e la mortadella dei senatori aennini (Animali?) ero andata a letto arrabbiata (Salute e benessere?). L' unica possibilita' di riprenderci dallo sfacelo bananiero se ne era andata miseramente e prevedibilmente in fumo; e stamattina l' illusione che la credibilita' internazionale italiana avesse, negli ultimi mesi, timidamente ripreso quota s'era impietosamente infranta contro il titolo dell' articolo sul sito web della BBC,

http://news.bbc.co.uk/2/hi/europe/7206817.stm

 piu' o meno traducibile con:  c'e' qualcosa di guasto in Italia. (Popoli e politiche? Finanza-economia? Salute e benessere again, boh?).

Prendere un caffe' mentre si leggono certe cose e il cielo fuori e' ancora buio non fa per niente bene alla salute, garantisco. Poi mi sono ricordata del sottanone che un secolo fa ci faceva religione a scuola. Era stato immediatamente ribattezzato padre Pagnotta per la sua pinguedine. Padre Pagnotta alzava spesso lo sguardo e diceva: "Le vie dell' Altissimo sono infinite", con quella sua aria untuosa da sottanone navigato.  

Ed ecco che tra il cielo ancora buio e il pugno nello stomaco dell'articolo della BBC,  la solidarieta' per Cuffaro si e' fatta strada nel mio cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

In fondo, mi sono detta, se un Mastella del cavolo, con 3 senatori meno 1 puo' far cadere un governo;  e se un senatore con occhiali da sole di quelli che ti fanno dire "oggi in parlamento c'e' un sole che spacca le pietre" grida "frocio" a un suo collega e poi si abbuffa a mortadella; e se il suo vicino di scranno inonda tutto di champagne..... il tutto mentre il mondo ci guarda......MA PERCHE' OGGI NON DECIDIAMO DI ESSERE SOLIDALI CON CUFFARO????? E' il minimo che si possa fare per riguadagnare umanita', no?

In fondo lui con i cannoli neanche sporca; un vero signore, lui, non come quegli altri, eh! e poi mica i cinque anni di prigione a cui e' stato condannato sono per robe di mafia eh? Nooooooo!!! che malpensanti!!!! e poi vuoi mettere? uno che dice "non mi dimetto" invece di andarsene alle prime difficolta'? Cazzuto, no?? MA FACCIAMOLO MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, COME MINIMO!! Anzi, appena Silvio finisce di aggiustarsi le leggi mettiamoci pure Provenzano ministro degli interni e non se ne parli piu'.

Cheers!

2 commenti:

  1. Cara, sono d'accordissimo con te su tutto, solo un appunto: Perchè offendere gli animali paragonandoli a quelli di aenne o, cmq, a qualsiasi altro trancio di escremento che siede in Parlamento e continua a renderci zimbelli di tutto il mondo? Un animale mai e poi mai, si comporterebbe così. Neanche un topone di fogna o una blatta immondezzaia.
    Benvenuta comunque nel variopinto mondo dei bloggher (o blogghisti, o bloggaroli, o blogmaniaci o...insomma tra coloro che passano il loro poco tempo libero esprimendo al mondo le proprie opinioni)! Ciao
    Manu

    RispondiElimina
  2. Ciao Manuela! grazie del commento! beh, effettivamente hai ragione, un animale non si comporterebbe mai cosi', chiedo venia!!!!
    E a quello della mortadella (Nino Strano) hanno pure fatto un' intervista in cui lui, ex-assessore alla cultura a Catania, si da' tante arie da esperto conoscitore di cinema, frequentatore gay friendly di posti alternativi e si giustifica, piu' o meno, citando niente meno che Almodovar.... Mi chiedo 'sta gente cosa fumi....

    Ciao e a presto!

    Angelina

    RispondiElimina