giovedì 14 febbraio 2008

cominciano gli inciuci (dal quotidiano La Sicilia)

  

Il leader Mpa a colloquio con Berlusconi







ROMA - Il leader dell'Mpa Raffaele Lombardo è a colloquio con Silvio Berlusconi a Palazzo Grazioli. Prima di congedarsi con i cronisti a Saxa Rubra, Berlusconi ha detto che l'attendeva un incontro "molto importante" alludendo appunto a quello in agenda con l'ex presidente della provincia di Catania.

Lombardo, al termine di un incontro di circa un'ora con i dirigenti dell'Udc siciliano Salvatore Cuffaro e Saverio Romano, in un bar a poche centinaia di metri dalla sala in cui si sta svolgendo la direzione dell'Udc, si è lasciato scappare: "L'unica novità, allo stato, è che la mia candidatura va avanti".

Lo stesso Cuffaro, entrando nella direzione, ha ribadito la disponibilità dell'Udc di appoggiare Lombardo alle prossime regionali siciliane.

Davanti ai giornalisti, Cuffaro e Lombardo fanno capire che la trattativa è lungi dall'essere chiusa. È Lombardo il più prudente: "Al momento, la mia candidatura resta in piedi perchè appoggiata dall'Mpa e da un'altra lista federalista siciliana. Tutto qui".

Sorridente gli replica Cuffaro: "Noi siamo disponibili a ritirare la candidatura di Saverio Romano per convergere su di te". "Calma - taglia corto Lombardo - qualunque tipo d'accordo in Sicilia passa attraverso le intese a livello politico nazionale".

14/02/2008

Nessun commento:

Posta un commento