venerdì 21 marzo 2008

Cara amica, caro amico...

rialzati1.jpgCara amica, caro amico, cosi' iniziano le due letterine che raggiungeranno presto il sacchetto con la carta da riciclare. Stesso incipit e stesso finale, il classico forte abbraccio. Le due letterine le ho ricevute in qualita' di italiana-residente all'estero-iscritta all' AIRE.  E provengono da due candidati del "popolo delle liberta' nel mondo". Ne faccio una sintesi, just for fun:

" ...voglio portare la mia grande esperienza a Roma, dove mi battero' per i tuoi diritti..... Non e' certo la stipendio di parlamentare ad allettarmi....  la mia candidatura e' dettata da sincero spirito di servizio....conosco le difficolta' di vivere all'estero....troppe sono le discriminazioni che subisci come iscritto all AIRE....senza parlare degli stipendi esosi dei diplomatici; chissa' perche' gli autisti devono venire dall' Italia e costare il doppio o il triplo di uno assunto localmente.... i ristoranti italiani nel mondo non  sono valorizzati....la sinistra di Prodi ha impoverito i contribuenti con una valanga di tasse e con la scandalosa e colpevole vicenda dei rifiuti campani ha gravemente danneggiato l' immagine internazionale del nostro paese... sosterremo con sempre maggiore impegno le comunita' italiane all' estero ....affinche' siate fieri della vostra italianita'....col nostro governo l'Italia aveva riconquistato un ruolo di preminenza in Europa e nel mondo con un saldo ancoraggio ai valori della civilta' occidentale... il grande credito conquistato nel consesso internazionale e' stato purtroppo dilapidato dal governo delle sinistre... mi auguro di potere avere anche il tuo voto.... rialzati Italia all' estero... ci tengo a dirti che sono a completa disposizione tua e della tua famiglia per ogni vostro problema e per ogni vostra necessita'. Puoi chiamarmi a qualsiasi ora al mio cellulare (+39 ..........) o scrivermi all' indirizzo e-mail ....considerami un amico sincero anche, e soprattutto, dopo la campagna elettorale".

Che faccio chiamo? magari anche solo per un cordiale vaffanculo?

8 commenti:

  1. Ecco, il cordiale vaffanculo mi sembra una splendida idea.

    RispondiElimina
  2. La campagna elettorale è l'unico motivo di fastidio nel tornare in Italia

    RispondiElimina
  3. Il vaff...lo meriterebbero. Ma ti rendi conto dal 94 ad oggi tenere questo mezzo uomo ancora in vita. Uno dei motivi che mi fanno riflettere sull'opportunità o meno di andare a votare è il peccato, per me originale, che la sinistra ha commesso. Non avere quando ne ha avuto le possibilità seriamente disinnescato il B. con una sacrosanta legge sul conflitto d'interessi. Nel 2006 all'indomani della vittoria il primo CdM doveva, a mio modo di vedere, avere all'ordine del giorno proprio la discussione di un D.L. sul conflitto d'interessi. Non aver fatto questo consente a questo caimano di stare lì e permettersi quello che si permette. Ciao

    RispondiElimina
  4. Ciao Gufo, sono della stessa opinione, la legge sul conflitto di interessi andava fatta, e il pericolo B andava disinnescato. Purtroppo cosi' non e' stato. Probabilmente si voleva anche dare al governo un aspetto poco aggressivo, un po' piu' digeribile per i moltissimi sostenitori del'ex premier. Quanto all' andare a votare io non ho dubbi. Io voto. E penso proprio di votare in modo "utile". Parola disgustosa, e' vero. In realta' io, in un sistema diverso e con una legge diversa voterei molto piu' a sinistra del PD, pero' ormai e' chiaro che un' altra alternativa a Veltroni, adesso come adesso non c'e'. Anzi no: c'e', e si chiama Berlusconi. I suoi andranno a votare compatti, e la maggior parte degli indecisi sono, tendenzialmente, di destra. Anche se i suoi sondaggi fossero il non plus ultra del taroccamento e' del tutto evidente che il caimano ha buone probabilita' di farcela. E noi non possiamo permetterci altri cinque anni di quel che sappiamo. Uolter non mi affascina per niente, ma purtroppo, a meno di cambiamenti dell' ultima ora, non vedo alternative plausibili. L' astensione massiva sarebbe un chiaro segno di insofferenza, niente di piu'. Non fermerebbe Berlusconi, e gli regalerebbe un vantaggio.
    ciao

    RispondiElimina
  5. Invece di un'inutile e pretenziosa lettera di stampo elettorale io ti invio i miei sinceri auguri di buona Pasqua

    RispondiElimina
  6. Ricambio gli auguri, anche se con ritardo!

    RispondiElimina
  7. Ciao Raperonzola, si', ci sono ancora, ma sto avendo un periodo di lavoro un po' intenso e in piu' il mio stomaco ha deciso di farsi venire una gastrite, tanto per gradire. La sera arrivo un po' sfatta e quindi anche le mie ambizioni internautiche ne risentono. Ma sono ancora qui, spero di essere un po' piu'attiva molto presto.
    Buona giornata!!

    RispondiElimina