mercoledì 12 novembre 2008

Sui sottanoni, sulla dignita', e sulla sua mancanza

I sottanoni (nella fattispecie Barragan):"L'accanimento terapeutico non si consiglia mai, ma l'idratazione e l'alimentazione non appartengono a questa categoria". "Qualcuno obietta che insieme all'alimentazione vengono somministrati anche i farmaci che tengono in vita - ha aggiunto - e allora, io dico, togliete i farmaci. Sospendere idratazione e alimentazione in un paziente in stato vegetativo peggiora il suo stato, e la terribile morte per fame e per sete è una mostruosità disumana e un assassinio".
(Omette di dire, ovviamente, che quello di Eluana e' uno stato vegetativo PERMANENTE. Duonque non solo non c'é possibilita' di ritorno in uno stato cosciente, ma neanche "terribile morte". Solo tantissima ipocrisia).

 La dignita': Beppino Englaro: "Resisto e basta, mi rasserena un po' - dice - aver fatto tutto il possibile e alla luce del sole e se poi sto male non mi va di dirlo in giro. E non rispondo al Vaticano, non rispondo a nessuno, ognuno dica quello che vuole, ormai io la mia strada so qual è e la percorro con la coscienza pulita, con la voce più limpida che posso, con il totale rispetto di quello che voleva mia figlia Eluana"

Mancanza di dignita' e petulante insofferenza verso la democrazia: Berlusconi: "Quello che non sopporto più è il continuo dileggio sulle televisioni e sui giornali".
Giornalista: A cosa si riferisce in particolare?
B.: "In tv, ogni giorno, su tutti i canali, in prima serata mi prendono per il c.... Questa abitudine sta diventando insopportabile. Deve finire"..."Basta con questa tv che mi dileggia solo. Anche lì c'è la mano dell'opposizione. La verità è che la sinistra vuole quattro anni e mezzo di campagna elettorale. Polemizzano solo, soffiano sulla protesta. Lo stanno facendo pure con l'Alitalia. Mi insultano infischiandosene degli interessi del Paese".

2 commenti:

  1. La dignità o ce l'hai o non ce l'hai; il padre di Eluana ha dato una grande prova di coerenza, determinazione e, sono convinto, grande considerazione della volontà espressa dalla figlia.
    Di Berlusconi non voglio più parlare, oltre a non avere la dignità non ha nemmeno il senso del ridicolo.

    RispondiElimina
  2. Condivido in pieno, è anche grazie a persone come il sig. Englaro che forse le cose cambieranno (almeno un po'). L'atteggiamento della chiesa è ridicolo...ma ormai stanno sempre più scivolando in posizioni sempre più radicali ed oscurantiste.

    Su berlusconi...poveri noi!

    RispondiElimina