giovedì 26 febbraio 2009

Ipocrisie

...soprattutto evitare al Paese nuove, pericolose lacerazioni: per questo chiederemo ai gruppi  parlamentari se non sia il caso di rinviare la discussione e l'esame degli emendamenti a dopo il voto del 6 giugno...

Quali lacerazioni, di grazia? proprio su questo punto l'opinione pubblica e' pressoche' compatta. Dunque l'unica lacerazione sulla faccenda e' quella tra governo- vaticano- teodem da un lato e maggioranza dell' opinione pubblica dall'altra.  Chi ha avuto l'onesta' di opporsi apertamente allo scempio del sondino di stato ha voce e visibilita' sufficiente per farsi prestare attenzione. La gente capisce quel che Veronesi o Marino spiegano. E si immedesimano nel dolore di chi ha perso una figlia che dopo 17 lunghissimi anni non ha il diritto di morire anche ufficialmente. Non ci vuole molto, del resto. Dunque questo E' PROPRIO IL MOMENTO DI PARLARE DELLA FACCENDA. E' singolare che la proposta di moratoria arrivi adesso, DOPO la lettera aperta a Franceschini. Perche' adesso la gente ha tutto sotto gli occhi, cosi' squadernato che piu' chiaro di cosi' non si puo';  e se nonostante il coraggio di papa' Beppino, nonostante l'altola' di Napolitano, nonostante le spiegazioni dei giuristi e i chiarimenti dei medici la legge fosse approvata, questo governo si troverebbe per la prima volta con le spalle al muro, nonostante le percentuali bulgare di consenso cui disgraziatamente siamo abituati.

Se questa ''sinistra'' non prende una posizione netta e inequivocabile su questa faccenda PRIMA delle elezioni europee perdera' il poco consenso che le rimane. Tentare di rinviare il disastro non serve. Che faccia un bel respiro e dica apertamente da che parte sta: dalla parte del suo elettorato oppure dall'altra.

Per la prima volta in vita mia sto seriamente considerando di non votare.

8 commenti:

  1. angelina, la vergogna continua.. leggi qua:
    http://luciadelchiaro.blog.kataweb.it/il_mio_weblog/2009/02/27/omicidio-volontario/

    RispondiElimina
  2. Ciao Stella, ho visto... I sedicenti movimenti per la vita.... Che schifo!

    RispondiElimina
  3. sta dall'altra, evidentemente. ed io non li voterò.

    RispondiElimina
  4. Angelo, temo proprio che tu abbia ragione.

    RispondiElimina
  5. l'ultima che hai detto mi tenta molto.E mi deprime anche.

    RispondiElimina
  6. Cara Rape, deprime anche me. Ma non vedo altra soluzione...
    se questo e' il PD e quel che resta della sinistra scompare, rimane solo Di Pietro. E non so se me la sentirei di votarlo.

    RispondiElimina
  7. Forse Di Pietro, proprio dimostrando di avere dalla sua sempre più elettori, potrà mettere in evidenza che il PD deve cambiare il modo di fare opposizione e decidersi una volta per tutte ad essere incisivo nella sua opposizione a questo governo dal consenso imbarazzante.

    RispondiElimina
  8. Icare, posso solo augurarmelo. Ma il PD e' al momento una ''opposizione inesistente''. Non hanno molto da cambiare. Hanno da rifare tutto da capo e chiarire al loro elettorato le loro intenzioni su praticamente tutto.
    Non sono mai stata una fan di Veltroni, e neanche del PD. Ho votato PD perche' mi sembrava l'ultima buona chance per evitare un altro quinquennio berlusconiano. Credo sia stata una delle ragioni per cui il PD ha comunque preso molti voti. Adesso sono disgustata dalla totale mancanza di una posizione unitaria su qualsiasi faccenda. Stanno sempre a discutere su tutto, aspettando che il cerchio si quadri da solo. Di Pietro non mi piace. Non credo che lo votero'. Ma non si sa mai...

    RispondiElimina