martedì 24 marzo 2009

Quel che mi piacerebbe sentire piu' spesso...

 Ci vuole tanto?




[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/yZYzDQeH_vQ" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

5 commenti:

  1. L'ho ascoltata anch'io e con grande piacere la Amelie del PD. A dimostrazione che i giovani spesso sono migliori di come li dipingono ;)

    RispondiElimina
  2. e' in gamba, spero che non resti inascoltata.

    RispondiElimina
  3. Parla bene, molto bene. E sa tenere la scena, altrettanto bene. L'ajuta un aspetto da brava ragazza della porta accanto, e l'ajuta anche il dire cose scontate alla maggioranza della base.

    Sul contenuto del discorso, nulla da eccepire...resto però scettico (io sono sempre scettico). a me sembra un colpo di teatro organizzato ad arte, più che una cosa spontanea.

    Mi piacerebbe sapere chi le sta dietro, chi la spinge e dove vuole arrivare...ah, quello lo so...a Roma.

    E comunque...ce ne fossero come lei...

    P.S.
    Oggi so' polemico...poi mi passa...

    RispondiElimina
  4. Angelo, lo scetticismo di per se non e' un male. Io non so se qualcuno le stia dietro e se l'intervento sia costruito ad arte oppure no. De resto ho letto che dietro quella faccetta da ragazzina si cela un avvocato di 38 anni. Quello che mi e' venuto in mente sentendola parlare e' che quel che lei dice e' esatttamente quel che avrei voluto sentire dalla dirigenza del PD o di quel che era prima di essere PD, e tutti i giorni, in TV e in tutte le occasioni possibili. Perche' se facciamo quelli educati di sinistra e abbiamo a che fare con degli squali non funziona, e in men che non si dica ci distruggono le garanzie costituzionali e amen. E poi la gente si stufa e magari vota lega, o IdV, quando va bene, o non vota per niente. Non so se il PD sapra' risorgere dalle ceneri e fare quel che l'elettorato di sinistra vorrebbe che facesse. Ho molti dubbi in proposito.
    Aspetto di vedere come si mette, qualche settimana al massimo e poi decido il da farsi.

    RispondiElimina
  5. La dirigenza del PD? Quale, quella d'oltretevere o quella di ciò che rimane del PCI? Hai ragione, manca una linea chiara e netta... e resto dell'idea che in un partito dilaniato trovarla è pressoché impossibile.

    Per quello che mi riguarda la sola cosa che dovrebbe fare il PD è sciogliersi, non ora, sarebbe una catastrofe, ma sicuramente dopo le europee, e sicuramente dopo la batosta che prenderanno a Firenze. La sinistra deve risorgere dalle sue ceneri, possibilemente azzerandosi. Serve gente incazzata. Non come Fassino che sembra uno Zombie, o D'Alema (un barbiere, gli amnca solo il pettine nel taschino)...Con gli squali funziona solo l'arpione. E questa gente, che parla di antifascismo e resistenza, mi sa che si è scordata che negli anni '40, ragazzi di vent'anni hanno preso il mitra e sono andati a morire per levarsi dalle palle gente come gelli (sc t.) ed il cainano.

    RispondiElimina