martedì 17 marzo 2009

Scienza............ e fantascienza.............

Scienza (dal sito della Lega Italiana per la Lotta contro l’AIDS):  

La prevenzioneQuali sono concretamente i comportamenti sessuali a rischio?A rischio sono i rapporti sessuali vaginali, anali e oro-genitali non protetti dalpreservativo. Il profilattico serve proprio ad evitare che liquidi eventualmenteinfetti possano trasmettere il virus da una persona ad un’altra. Il fatto cheil rapporto sessuale possa avvenire tra persone dello stesso sesso, tra personedi sesso diverso, che possa essere più o meno occasionale, non cambianulla. Ad essere a rischio sono i comportamenti non protetti e non le situazioniche possono capitare nella vita o le proprie scelte sessuali.Come si previene l’infezione da HIV?E’ possibile prevenire la trasmissione del virus Hiv con poche precauzioni:> Sesso sicuro. Ovvero con l’uso corretto del preservativo nei rapporti sessualipenetrativi. Il sesso orale è meno rischioso se non viene assunto spermanella cavità orale, ma per maggiore sicurezza è meglio usare il preservativoanche in questo caso.> Usare siringhe sterili e monouso per iniettarsi qualsiasi sostanza.> Anche lo scambio del rasoio o di altri oggetti taglienti di uso personale puòessere causa di infezione: è quindi opportuno usare sempre i propri.Il virus invece NON si trasmette:Attraverso la saliva, attraverso l’aria, starnutendo o tossendo, attraverso lapuntura di insetti o bevendo nello stesso bicchiere. Dunque, non si trasmettenei contatti quotidiani: vivendo o lavorando insieme, abbracciandosi, baciandosi,accarezzandosi, facendo il bagno o la doccia insieme.Il virus a contatto dell’aria è molto debole e comuni disinfettanti, come alcooletilico, acqua ossigenata o candeggina, sono sufficienti a neutralizzarlo. 

Le regole d’oro nell’uso del profilattico> Scegli preservativi con il serbatoio e controlla sempre la data di scadenzasulla confezione> Non conservarli vicino ad oggetti taglienti e a fonti di calore (portafoglio,cruscotto dell’auto)> Utilizza il profilattico fin dall’nizio del rapporto: il coito interrotto nonprotegge dal virus Hiv> Apri con cura la confezione facendo attenzione a non danneggiare il profilatticocon le unghie o con gli anelli> Quando lo srotoli lungo il pene, stringi il serbatoio tra il pollice e l’indicein modo da togliere l’aria> Se fai uso di lubrificanti, accertati che siano a base d’acqua e non d’olio,perché rischieresti di danneggiare il preservativo, procurandone la rottura> Ogni preservativo si usa una volta sola e con una sola persona.> In caso di rapporti oro-genitali rivolti a donna (bocca-vagina) puoi tagliarloed utilizzarlo come una barriera> Al termine del rapporto va trattenuto con le dita affinché non si sfili e nonrimanga all’interno> Il lattice non è un materiale biodegradabile: non gettarlo nel wc> Lunghezza, diametro, spessore e altre caratteristiche cambiano secondo lamarca e il tipo: provane diversi per scegliere quello a te più congeniale> Portalo sempre con te: nonostante sia venduto ovunque, non lo trovi maiquando serve!Se sei sieropositiva/o è importante tutelarsi dalla reinfezione: avere rapportinon protetti con partner anch’essi sieropositivi ti espone al rischio di venirea contatto con ceppi di virus diversi dal tuo, e ciò potrebbe accelerare ildecorso verso la malattia.... e se proprio non hai un profilattico a portata di mano...usa la fantasia pergodere del sesso evitando pratiche a rischio: ricorda che baci, carezze, massaggierotici, masturbazione reciproca, cyber-sex... non comportano alcunrischio! 

Fantascienza: (B16 va in Africa...) 

Il Papa ha ricordato che la chiesa cattolica fa tanto in Africa contro l'Aids. "E' una tragedia che non si può superare solo con i soldi, non si può superare con la distribuzione di preservativi, che anzi aumentano i problemi". Serve invece, ha proseguito, un comportamento umano morale e corretto e una grande attenzione verso i malati: "soffrire con i sofferenti".

Buon viaggio, Santita'.

4 commenti:

  1. Ahahahahah!!!
    Aumentano i problemi...
    Ahahahahah!!!

    Quell'uomo ha una fantasia sfrenata!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Non mi sembra ci sia altro da aggiungere. Sono solo degli psicopatici, tali restano e tali saranno.

    RispondiElimina
  3. angelina solo un saluto,pechè sono davvero fuori fase.

    RispondiElimina
  4. Il Papa ha detto che il profilattico non serve contro l'AIDS. Per lui bastano le preghiere. Basta dire tre Pater e un'avemaria e poi dai che ci dai, e vai sicuro! C'è da morire dal ridere!

    RispondiElimina