mercoledì 1 aprile 2009

Donne di oggi

Ho 2 ore di incubazione (nel senso che il mio esperimento stara’ per due ore a 16 gradi e io non posso fare altro, nel frattempo). Significa che usciro’ almeno un’ora piu’ tardi, ma anche che ho un po’ di tempo per dare uno sguardo alle notizie.  E allora dedico il post di oggi alle donne che fanno notizia (per motivi diversi, come si vede). Cito dai quotidiani di oggi e allego anche le foto.  

esterne011424060104142424_big1.jpgDayana Mendoza, 22 anni, venezuelana Miss Universo 2008, commenta così il viaggio di cinque giorni a Guantanamo: "Un luogo rilassante, calmo e bellissimo. E' stata un'esperienza incredibile e mi sono divertita un saaaaaaacco". E ancora: "Ho conosciuto parte del personale militare e visitato la base che è recintata da torri di guardia, filo spinato e mine. C'è anche un bar e delle spiagge meravigliose". Infine: "Sarei voluta rimanere lì. E' un luogo così rilassante". 

01barbara_matera.jpgDal mondo dello spettacolo alla politica: entra a far parte delle file del Partito delle Libertà Barbara Matera, 28enne showgirl di Lucera, candidata alle prossime elezioni europee.
Curriculum: laurea in Scienze della formazione primaria all'Università "La Sapienza" di Roma, pre-finalista al concorso regionale di Miss Italia 2000, svoltosi in Puglia; «letteronza» per il programma tv «Mai dire Domenica» condotto dalla "Gialappa's Band"; annunciatrice per Raiuno; attrice in alcune serie TV.


sudcorea_articolo.jpgJang Ja-yeong si e’ suicidata impiccandosi. Era un’attrice coreana, volto popolare di una famosa serie tv, Boys Over Flowers.  Ha lasciato una lettera di ben sette pagine in cui racconta di essere stata costretta a  incontrare ricchi uomini d’affari su imposizione della sua casa di produzione.  

piredda_c1.jpgLa hostess "pasionaria" Maruska Piredda e’ stata candidata da Antonio Di Pietro alle Europee nelle liste dell' Idv.  Motivo: «Si è opposta allo sfascio di Alitalia ma è rimasta con la divisa addosso - ha detto Di Pietro - orgogliosa di una lotta per mantenere l'orgoglio di una compagnia di bandiera».  

2506075.jpgLei si chiama Kante, nel suo paese, la Costa d'Avorio, c’é la guerra civile. E’ in Italia da due anni,  cioe’ da quando le milizie governative del presidente Gbagbo le uccisero il marito. Ha chiesto asilo politico all’Italia.  In Italia Kante è stata denunciata dopo il parto: è clandestina. Il suo bambino, di appena 26 giorni adesso sta bene. "Ma in ospedale mi hanno impedito di allattarlo, per quattro giorni".

6 commenti:

  1. Esperimento? Sei fisica? Biologa? Chimica?

    * La signorina mendoza ce la farei rimanere un pajo di mesi a guantanamo, magari insieme ai prigionieri, a fare la loro stessa vita. Vedrai che si rilassa parecchio meno...

    *La signorina matera è la perfetta europarlamentare, colta, bella intelligente. Se non la pensi così sei una stalinista.

    *la signora piredda ha difeso il suo posto in alitalia...l'ha difeso per fare cosa? cambiare lavoro?

    * Chi ha denunciato quella povera donna si meriterebbe una bella gambizzata. Ma siamo in italia, e s questo non ti sembra normale, allora torna alla signorina matera.

    Dai...ci sono anche delle buone notizie sulla legge Cuaranta...

    RispondiElimina
  2. Sono biologa, faccio il tecnico di laboratorio.

    Ho appena letto della legge 40 :-) Ogni tanto si puo' gioire della giustizia umana...

    RispondiElimina
  3. Si...c'ho scritto pure il blogghino...un barlume di buon senso esiste!

    RispondiElimina
  4. era ora di sentire una notizia che non facesse venire la nausea....bentornata, angelina.

    RispondiElimina
  5. Mi sa che devi aggiungere all'elenco la signorina ex ballerina di lap-dance che si è fatta suora...Nulla in contrario...ma immagino il risalto della notizia sui nostri cinegiornali di regime...

    RispondiElimina