giovedì 23 luglio 2009

MQ/4 embryos

Ebbene si', si occupa anche di questo. L'embrione e la vita.

Si parlava dei prodi difensori della famiglia, quelli che poi si fanno beccare con le prostitute e la cocaina.  E invece Luxuria... gia' sapete.  Perche' insomma, secondo MQ quella e' perversione.  Perche' LORO (cioe' tutti quelli che NON vanno al family day) vogliono pure permettere l'adozione ai gay -che scandalo- !!! (Gli ho risposto che mi sembrerebbe molto piu' salutare che i bambini venissero adottati da una coppia gay piuttosto che lasciati nelle mani dei preti pedofili. E che comunque io faccio parte di una coppia di fatto e non prendo certo lezioni da chi va a prostitute).

LUI, MQ, queste cose non le accetta perche LUI ascolta quel che dice quel signore la' (il pastore tedesco si era materializzato sullo schermo televisivo proprio in quel momento).  MQ infatti e' cattolico, dunque e' contro il divorzio (!), l'aborto, e la pillola del giorno dopo (abortiva!!), perche', signori miei,  l'embrione ha un'anima e quindi non si puo' buttar via, e nel mondo esistono milioni di poveri embrioni indifesi.

Allora gli ho chiesto cosa crede che quell'altro Signore, non quello in TV ma quell'Altro vissuto 2000 anni fa penserebbe della pena di morte, e del fatto che essa e' contemplata, sia pure come extrema ratio, nel nuovo catechismo della chiesa cattolica.

MQ: non e' vero.  

Io: guarda che e' verissimo, leggitelo.

MQ: sicuramente hai capito male. E poi io a tutto quello che si trova su internet  non ci credo.

Io: cosa c'entra internet?

MQ: comunque lo devo comprare, il nuovo catechismo.

(a casa di MQ non ho visto molti libri, manuali universitari a parte, e neanche giornali).

4 commenti:

  1. La cosa più simpatica è che questi MQ vanno generalmente nel pallone, ed in modo abbastanza comico se di fronte ad affermazioni del genere "sono contro aborto, divorzio, pillole, etc...) gli fai cortesemente notare che: "sì, io rispetti le tue convinzioni ma perchè tu vuoi imporla anche a me che non condivido la tua stessa fede?".

    Provare per credere.

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. si alex sono d'accordo..
    ciao angelina....
    anch'io vorrei sapere cosa centra internet!!!

    RispondiElimina
  3. Non ho mai avuto la fortuna (dal punto di vista antropologico) di incontrare perZonaggi simili...è il perfetto elettore del nano...e almeno uno ogni tre è come lui, oppure è un delinquente.

    [:0]

    RispondiElimina
  4. @alex: esatto. Ma il problema e' che quando gli dimostri un fatto incontrovertibile (per es. che con la 194 gli aborti sono diminuiti) non lo accettano.
    @cate: MQ non e', temo, molto abile a distinguere tra fatti o dati (dei quali ha scarsa conoscenza) e opinioni. Un documento, anche se lo trovo su internet (per esempio il catechismo) non e' una opinione, resta un documento. Internet non lo manipola, semmai lo diffonde. Un altro esempio potrebbe essere la biografia del nano (che non e' un documento ma cita dati e fatti incontrovertibili). MQ ha bisogno di credere che quel che si trova su internet contiene molte falsita', perche' quel che potrebbe leggere potrebbe non piacergli.
    @angelo: fossi in te mi considererei fotunato :-)

    RispondiElimina