giovedì 27 agosto 2009

Cose che ho voglia di dire in questi giorni 1/

 


-Ho letto la storia di Titti e dei suoi compagni, c’é un bellissimo reportage di Mauro su Repubblica.  Mi sono venute le lacrime agli occhi. Queste cose sono inaccettabili, il nostro paese e’ inaccettabile, stiamo diventando impresentabili non solo all’opinione pubblica mondiale, ma pure dinnanzi a quel po’ di coscienza che ci rimane. Perche’ pure quelli che votano i Calderoli da qualche parte devono averne almeno un residuo. Il ministro Frattini scarica le responsabilita’ alla comunita’ europea. Nel frattempo il Sultano va a trovare l’altro sultano, amico suo ma non di molti altri, pare. Portandosi le frecce tricolori, assolutamente indispensabili in simili circostanze, tanto paga il contribuente italiano (dopo le scorte e i voli di stato per veline e giornalisti della casa, queste sono bazzecole).


 


-Ho letto degli attacchi ai gay, e dei criminali che pugnalano e incendiano, sentendosi in dovere di punire e cancellare dalla faccia della terra i “froci”, i “pervertiti”. Celodurismo della peggiore tradizione italiana. Pure uno come Alemanno ha dovuto dire che non arrestare uno che fa queste cose e’ inaccettabile. Di chi o cosa sia figlio questo clima non si sa (sospetto una madre vedova). A quanto una legge contro l’omofobia, signor ministro delle pari opportunita’ da calendario?


 


-RAI 3 aspetta che si facciano le nomine, Assopigliatutto scalpita, il PD continua con la ricerca di una identita’. Nel frattempo neanche i trailer dei film “scomodi” possono passare in TV, su NESSUN canale RAI. Come in Birmania, in Iran, a Cuba, in Cina, etc etc etc.


 


-Le posizioni di Fini (no, non quello dei tortellini, quell’altro, l’ex-delfino di Almirante) si collocano piu’ a sinistra di quelle del PD. Fini si smarca dal Vaticano, e Berlusconi si smarca da lui (ha qualche ineziuccia da farsi perdonare, e infatti organizza cenette delle perdonanze con i cardinali, ma senza escort, per quanto e’ dato sapere). Il PD e’sempre alla ricerca della sua identita’ (ora pro nobis).


 


-La pillola RU 486 e’ andata di traverso al ministro, e non solo a lui. Gasparri annuncia un’indagine della commisione sanita’ del senato. Nel frattempo in Italia ci si scandalizza dei burkini in piscina: il burkini e’ infatti un noto strumento di islamizzazione forzata delle donne, che nel nostro bel paese si preferiscono piu’discinte, specialmente in presenza di premier o di telecamere.







(continua....)


 


 

7 commenti:

  1. Vedi?
    A te viene voglia di dire queste cose mentre a me invece prende una depressione tale da chiudermi la bocca...
    Il compenso l'ulcera strepita.

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Alex, piano piano ci stanno facendo perdere anche la capacita' di replicare....
    L' ulcera l'ho temuta pure io, ma sono riuscita a scongiurarla, per ora :-)

    RispondiElimina
  3. Solo quando prendi tutte queste cose e le metti inZieme capisci quanto cazzo siamo messi male!

    RispondiElimina
  4. Calma ragazzi! Io vedo non lontano il momento della resa dei conti. Sarò un illuso? La sento nell'aria. Ne stanno facendo troppe. Anche il vaso più capace si colma e trabocca.

    RispondiElimina
  5. guisito@ ammiro il tuo ottimimo..
    io sono un po' scettica..

    RispondiElimina
  6. ciao Guisito, posso solo sperarlo. Certo, Papi accusa il colpo, e ha pure una brutta cera, ultimamente. Pero' succedono troppe brutte cose in questi giorni...
    ciao Cate

    RispondiElimina