sabato 29 agosto 2009

Finezze

Ovviamente, data la finezza del personaggio e la sua nota imparzialita', l'attacco di Feltri al direttore di Avvenire non stupisce del tutto.

Del resto le tr...  di regime non sono necessariamente donne, o  fanciulline ambiziose.

E di solito non si smentiscono mai: ecco qui bello caldo un altro attacco, questa volta al direttore di Repubblica.

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=378168

Che tempismo, eh? Manca solo Famiglia Cristiana... e poi Financial Times, BBC, Times, El Pais, El mundo, Le Figaro, Volkskrant, El Clarin, et etc etc

8 commenti:

  1. Spero siano le ultime convulsioni prima della "morte"...
    Ma ci spero poco...

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Peccato per Feltri, quando ha cominciato non era così; il miraggio del successo ha mietuto molte vittime e molte ne mieterà.

    RispondiElimina
  3. Alex: lo spero anch'io...
    Mr Loto: non so quando abbia iniziato, io lo conosco (e lo detesto) da una quindicina d'anni ;-)

    RispondiElimina
  4. Se si sono messi a sparare sul vaticano vuol dire che sono davvero alla frutta...

    RispondiElimina
  5. E' solo una pedina dello scacchiere strategico della controffensiva. Sparano ad alzo zero. Non so quanto efficacemente. Sono davvero con l'acqua alla gola e annaspano afferrandosi a qualsiasi relitto che galleggia. Bossi minaccia di rivedere i patti con la chiesa. Tutti colpi che torneranno come boomerang tra capo e collo al sire, vedrete.

    RispondiElimina
  6. @angelo: io lo spero proprio. E soprattutto spero che l'Europa cominci ad incazzarsi sul serio, perche' lui da solo non se ne andra' mai.
    @guisito: Mi auguro che veramente sia un boomerang, e cha faccia male ;-)

    RispondiElimina
  7. L'Italia repubblicana è nata "sotto l'egida" (e diciamo così!) del Vaticano e degli USA e sotto quell'ombrello s'è sviluppata (non per niente la democrazia italiana era chiamata democrazia imperfetta). Oggi negli USA non c'è più l'amico George, ma un tizio abbronzato che la pensa in modo diverso, e nella chiesa ci sono un sacco di fermenti che non accettano (nonostante le gerarchie, che vorrebbero essere "più prudenti") certi comportamenti "festinevoli" (http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-10/lettera-farinella/lettera-farinella.html), pertanto il nostro "cavaliero" ha pensato bene di far saltare il tavolo, ed ecco a noi "la campagna d'autunno": Feltri and & ad ammonire i vescovi riottosi (tacete, perchè anche voi....) Ghedini-mavalà a sciabolare querele a destra e a manca, e contro "il tizio abbronzato" lo sfoggio di nuove amicizie "pericolose" il vecchio amico Vladimir Putin e il dittatorello Gheddafi, insomma il peggio del peggio agli occhi degli americani. La UE intanto zittisca (che poi questo comportamento susciti meraviglia ed incidenti diplomatici, pazienza, Berlusca ha parlato non per ammonire l'Europa, ma per dimostrare ai suoi fans quanto è bravo!)
    Riuscirà il nostro eroe? Può darsi, o forse no, ma questa è la tattica: la miglior difesa è l'attacco, sempre e comunque!

    RispondiElimina