domenica 2 agosto 2009

I sottanoni e le pillole

Visto che e' domenica, e che ho un portatile nuovo di zecca da inaugurare, dedico il post di oggi ai sottanoni!! Li ho trascurati per cosi' tanto tempo, poveracci. Dunque oggi gli tocca.

La pillola abortiva ovviamente gli va di traverso. Ci mancherebbe. Le pillole a questi vanno sempre di traverso. Quella anticoncezionale perche' contro natura. Quella del giorno dopo perche' anche quella e' un aborto, almeno nelle intenzioni. La Ru 486 perche' e' roba da scomunica, una crepa nella civilta'. Addirittura.

Avevano gia' fatto uno sforzo immane , nelle ultime settimane, per condannare con discrezione e  senza lanciare strali  la Languida Mummia, alias il Premier. Il Pastore tedesco se ne era andato in vacanza, evitando di riceverlo urgentemente,  come richiesto senza troppi complimenti. I sottannoni erano stati tirati per la giacchetta dai cattolici insofferenti, quelli che di solito non vannoai family day. E dunque non si erano potuti tirare indietro. E cosi', piu' o meno apertamente, avevano condannato.  

Ma questa proprio non possono tenersela, e scatenano uno scandalo, devono farlo.  Perche' se una donna -in perfetta autonomia e secondo la legge ITALIANA, per motivi che solo lei sa e che ha tutto il diritto di mantenere riservati, visto che fanno parte delle faccende cosidette private e personali- , se una donna, dicevo, decide di abortire, deve penare. Cioe', non solo deve penare per la decisione presa e per trovare un ospedale e poi un medico che garantiscano il suo diritto di paziente, ma deve soffrire anche e il piu' possibile nel fare quel che deve fare. E non importa  se le statistiche dicono che la 194 ha fatto diminuire di molto il numero di aborti; non importa se prima di aborto si moriva spessissimo e oggi non piu'; non importa che gli aborti aumentino solo tra le extra-comunitarie clandestine;  non importa che la pillola in questione sia in uso da moltissimo tempo nel resto del mondo, e che consenta di intervenire nelle primissime fasi della gestazione. Importa che se una e' incinta soffra. Perche'  l'embrione, come dice anche MQ, ha un'anima, e dunque, da quel fatidico momento lei non ha piu' giurisdizione sul proprio corpo. Neanche se sta per morire. Neanche se ha 9 anni ed e' stata violentata dal suo patrigno. Infatti in quel caso i solerti sottanoni scomunicheranno non il patrigno, ma la mamma e i medici della bimba. Colpevoli di affermare quel diritto. E infatti i mezzi di contraccezione rimangono vietati da santa madre chiesa.

La faccenda e' tutta li'. Nessuna deve essere padrona del suo corpo e della sua vita. In Sudan ti frustano se indossi i pantaloni. Altrove devi nascondere il volto. Altri sottanoni cosi' vogliono e legiferano. Qui, dipendesse da loro, non useresti un condom, ne' qualsiasi tipo di pillola. Ed eccoli che tirano le orecchie a quella parte del governo che non si oppone con sufficiente forza alle leggitime decisioni di un organismo terzo. E ovviamente non poteva mancare l'invito ai medici a fare obiezione.

Molti medici non si tireranno indietro. Pare che gli obiettori siano gia' il 70%.  Una cifra scandalosa, se si pensa che impedisce l'applicazione di una legge, oltre che l'esercizio di un diritto. Non so perche' queste cifre siano possibili solo in Italia. Tendo a pensare che la coscienza religiosa c'entri ben poco, e che si tratti piuttosto di un tentativo di evitare il lavoro sporco. In fondo se un collega obietta e io no, parte del suo lavoro tocchera' a me, o no?  E per cosa, per farsi guardar male dal primario?

Se poi il governo facesse uno sforzo cercando in qualche modo di mettere i bastoni tra le ruote alla pillola, o magari alla legge 194, sono sicura che un certo peccatore, reo confesso, anche se per niente pentito,  se ne gioverebbe. In fondo pare che anche Qualcun Altro frequentasse le prostitute, sia pure con intenzioni pure... e chi siamo noi per giudicare le intenzioni di chiccessia?

1 commento:

  1. Se per questo a questi deviati malati di mente andava di traverso anche l'anestesia...Quando nel tardo ottocento cominciarono a diffondersi tecniche anestetiche finalmente funzionanti i sottanoni vi si scagliarono subito contro...levava sofferenza da offrire a dio...

    Secondo me nella psicologia c'è una malattia specifica...

    RispondiElimina