giovedì 24 settembre 2009

Ne gira tanta, evidentemente... e di qualita'!

cocaina, o altra roba forte.

No, dico: volevo raccontare della vocazione suicida dei piccioni di Amsterdam, poi ho dato un'occhiata alle news e ho pensato di rimandare. Oggi scriviamo di DDRROGA.

Premessa: Santoro sta evidentemente sul culo a molti, e Travaglio ancora di piu'. Si sa. E in RAI cercano una maniera elegante per liberarsene, ma non possono. Dice Masi, direttore generale della RAI: "Nel corso della mia vita professionale, osservando la situazione sia negli Stati Uniti che in Gran Bretagna, non ho mai visto che reti del servizio pubblico facciano programmi contro. Le inchieste si devono fare trasparenti e secondo le regole. Non si fanno trasmissioni politiche contro. L'apriori va contro il servizio pubblico. Se c'è un'evasione del canone Rai al 30% vuol dire che, oltre alle cause tecniche, c'è una parte del Paese che non si riconosce nel prodotto Rai. E questo è un fatto".

Mi chiedo se durante la sua vita professionale in Inghilterra e negli Stati Uniti il signor direttore abbia notato che in nessuno di quei posti il capo del governo possiede 3 reti TV e ne controlla altre due. Ma andiamo avanti. L'evasione del canone. Dico: si preoccupa dell'evasione del canone in un paese in cui l'evasione fiscale e' lo sport nazionale, considerata normale (e praticata) dal premier, e dove il Senato ha appena votato l'estensione dello scudo fiscale al falso in bilancio! Cito un passo dell'articolo di Repubblica: L'emendamento che provoca polemiche esclude la punibilita' per tutti i reati fiscali e societari commessi al fine di evadere il fisco e trasferire il denaro all'estero ed anche i delitti di frode fiscale, emissione e utilizzazione di false fatture, falso in bilancio e persino le cosiddette ''frodi carosello'' che potranno dunque essere ''sanati'' con il pagamento di una somma pari al 5% dell'imposta evasa.


Una volta ho conosciuto un tizio che giurava di vedere in giro gli elfi, ma si calava anche un sacco di roba strana, e ho sempre sospettato che i due fatti fossero correlati. Boh.

Ma un'altra faccenda ha attirato oggi la mia attenzione sul fenomeno DDRROGA: come potete leggere  qui: http://www.corriere.it/politica/09_settembre_22/cavalli_canzone_berlusconi_nobel_d937f17e-a7b0-11de-84dd-00144f02aabc.shtml

qualcuno ha proposto il Sultano per il Nobel per la pace. La proposta in realta' non e' nuova. E gia' questo mi fa sospettare che la DDRROGA deve essere molto piu'diffusa di quanto io pensi. Ma non finisce qui. Hanno pure un inno, che vogliono presentare nei cinema nazionali. Vi assicuro che e' un'esperienza mistica, sperimentabile qui anche senza uso di sostanze stupefacenti:

http://video.corriere.it/?vxSiteId=404a0ad6-6216-4e10-abfe-f4f6959487fd&vxChannel=Dall Italia&vxClipId=2524_e3cf9b5e-a789-11de-84dd-00144f02aabc&vxBitrate=300

Ho pure controllato il loro sito, si', perche'questi hanno pure un sito internet: su quello hanno messo una bella foto multietnica e l'inno nazionale, quello di Mameli.

Ora io mi chiedo: ma se uno che si cala gli acidi ogni tanto vede gli elfi, cosa mai si saranno calati questi qui?





4 commenti:

  1. Lo sai invece cosa penso io?
    Che questi sono lucidi, molto lucidi.
    E' tutta una strategia volta a infinocchiare i poveri minchiaqualunque.

    La gente semplice, che magari non è mai uscita dal paesello, che non conosce lingue straniere e che quindi ha per forza di cose una visione ristretta del mondo (quella che le offre il TG1 in buona sostanza) non può che prendere per oro colato quello che viene loro propinato.
    Senza bisogno di acidi o altri stupefacenti (quelli meglio risparmiarli che servono per i festini a villa certosa o palazzo grazioli).

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Questa è roba da acidi...probabilmente gli è andato male il trip...

    RispondiElimina
  3. Alex: la strategia esiste certamente. Mi chiedo solo fin dove si debba arrivare. Se cioe' esista un limite di tollerabilita' anche per i minchia qualunque. Cantero' l'inno per MQ la prossima volta che lo vedo...
    Angelo: molto, ma molto male.

    RispondiElimina
  4. Hi visitato questo blog di derecebrati. Ho lasciato alcuni commenti sbertulatorii. Altri li hanno sbertulati nello stesso modo. Fanno pena, più che altro. Poveretti!

    RispondiElimina