venerdì 18 settembre 2009

Non l'ho potuto raccontare a Kate

Perche' quando oggi ci siamo viste ancora non lo sapevo.

Kate e' boliviana, e mi raccontava di Morales, dei programmi cancellati in TV per fare spazio alla sua propaganda su una certa rete, delle misure autarchiche, dei suoi sostenitori esasperati dal fatto che chi lo critica non lo "lascia lavorare". Io le ho raccontato di Papi, delle escort, delle festicciole, del lodo Alfano. Lei mi diceva che suona un po' come Chavez, o come Moratinos.  

Ma questo ancora non lo sapevo, infatti l'ho appena letto: a Roma hanno inaugurato le ronde nere. Dicevano di essere apolitici, e infatti sfoggiano delle divise che sembrano la riedizione di quelle delle SS, fanno il saluto romano, sventolano la bandiera del movimento sociale e si fanno capitanare nientepopodimenoche da tale Gaetano Saya. Su Repubblica si puo' leggere quanto segue:

Alla guida dei militanti, il presidente del partito nazionalista Gaetano Saya, rinviato a giudizio nel 2004 per propaganda di idee fondate sull'odio razziale e nel 2005 ai domiciliari per aver creato all'interno del dipartimentimento studi strategici antiterrorismo una sorta di polizia parallela.

Invece cercando "Gaetano Saya" su Wikipedia si puo' leggere questo:

Attenzione: questa pagina è stata oscurata e bloccata a scopo cautelativo a seguito di minaccia di azioni legali contro i redattori della voce e/o Wikimedia. Verrà eventualmente ripristinata alla fine della vicenda che la riguarda.


Alemanno dice che lui non ha autorizzato niente, e che vuole fermare la pagliacciata...

Ecco, la prossima volta che ci vediamo lo devo raccontare a Kate...

Comunque su Youtube si trova anche questo:

[kml_flashembed movie="http://www.youtube.com/v/a9NGxMlcoRA" width="425" height="350" wmode="transparent" /]

Invece in un articolo del Corriere di qualche tempo fa si puo' leggere anche del suo curriculum:

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/07_Luglio/01/saya.shtml

Bel tipo, no?

7 commenti:

  1. ma cosa ti aspettavi?!? Le cosiddette "ronde" offriranno l'occasione a qualche invasato fascista e/o qualche idiota leghista di dare sfogo all'astio nei confronti dei negri, dei froci , dei comunisti, degli ebrei...ecc. ecc. Questi sono davvero patetici ma comunque pericolosi.

    RispondiElimina
  2. l'avevo già sentito sto stronzo.... stiamo proprio malconciati mia cara!

    RispondiElimina
  3. Uno: dalle ronde non mi aspettavo niente di buono, ovviamente. Sono un tentativo di sdoganare e poi legalizzare, magari piu' in la' anche con una qualche forma di corrispettivo, e si spera non con delle armi, gli umori di altrimenti impresentabili individui. Mi aspetterei pero' qualche protesta in piu', non tanto dagli Alemanno, che probabilmente non hanno intelligenza sufficiente per fiutare il pericolo, quanto dalla parte non irrimediabilmente malata della nostra classe politica, di qualunque colore essa sia. I criminali bisogna chiamarli col nome che hanno. E poi questa cosa dell'oscuramento di Wikipedia ha un suono veramente sinistro.
    Fiorella: :-( e gia'... Io sapevo dell'amicizia con Gelli, e delle porcate nei servizi segreti, ma il video non lo avevo ancora visto.

    RispondiElimina
  4. Ascoltandolo e guardandolo si direbbe di avere a che fare con un povero cretino. Purtroppo siamo in italia, e proprio perché povero cretino questo individuo è pericolosissimo.

    RispondiElimina
  5. Angelo: Esatto. Anche perche' i suoi amici (Gelli docet) tanto cretini non sono.

    RispondiElimina
  6. No no, è proprio un cretino vero!
    A quale scopo sennò andava in giro dichiarando di avere 20000 effettivi nella sua "polizia" quando invece erano poche centinaia (d'imbecilli pari a lui?).

    Finché parla e basta mi fa troppo ridere, sembra il nazista dell'Illinois dei Blues Brothers !

    ---Alex

    RispondiElimina
  7. Alex: finche' si limita alle millanterie... Il piglio di alcune parti ricorda certe macchiette di Toto'. Ma intanto le ronde esistono gia', e magari un giorno di questi ci ritroviamo un branco di teste calde con regolare stipendio...

    RispondiElimina