sabato 26 settembre 2009

patetico

Patetico, ecco cos'e' quell'ometto che se ne va in tutta fretta in aeroporto ad aspettare l'arrivo del papa per mettergli il sale sulla coda. Un settantenne con la mentalita' del muratore sciupafemmine (senza offesa per il muratore vero, che si spacca il culo e rischia pure la vita), inviagrato fino al midollo e circondato da compiacenti ninfe a rotazione, signore per le quali la dignita' e' solo un bel tailleur. Patetico e pericoloso. Perche' infinitamente piu' potente di un muratore, e perche', purtroppo, ci rappresenta.

11 commenti:

  1. Ma ci pensi che pure a Puertorico mi domandavano stupiti del nano?
    E neppure loro si capacitavano di come gli Italiani (che loro reputano un popolo democraticamente avanzato) potessero aver votato lui...
    Ormai bisognerebbe chiudersi in casa per non provare vergogna di tutto ciò...
    Ovunque vai nel mondo ci pigliano per il culo!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Alex, purtroppo non mi stupisce. Quando qualcuno cautamente indaga (e succede spesso, direi tutte le volte che parlo con non italiani) su come mai il nano abbia il potere che ha, mi costa fatica fargli credere che io lo considero un criminale e una minaccia per la democrazia, e che non l'ho mai votato ne' mai lo votero'. All'estero TUTTI ma proprio TUTTI si rendono conto di quel che sta succendendo. In Italia si vive come in una favola, sotto l'incantesimo della strega cattiva.

    Vorrei andare a Roma per la manifestazione, che aria tira? dici che ci andra' molta gente?

    RispondiElimina
  3. A me questo episodio ridicolo mi ha fatto penZare a un ragazzino che fa la posta a una che gli piace...toh! Che combinazione! Anche te qui? facciamo due passi?

    E la santa sede (santa? bah!) ha subito precisato e ridimensionato l'incontro a una seNplice chiaccherata pubblica...per la serie: papi, nun ce prova'!

    RispondiElimina
  4. patetico???..
    sei stata clemente...

    RispondiElimina
  5. Angelo: hai ragione! e poi hai visto il video? in quello che go visto io si incontrano e si salutano fuori, cioe' subito prima dell'imbarco, ma tutti scrivono "nella sala VIP"...

    Cate: quello che vorrei scrivere mi metterebbe a rischio di chiusura ;-)

    RispondiElimina
  6. ne sono convinta....
    tempo fa scrissi un post antiberlusconiano e fu proprio mio marito(di destra) a non farmelo pubblicare.
    Non mi chiedete come reggo a queste vicinanze perchè giuro non lo so...

    RispondiElimina
  7. Urka ! Ma tuo marito e' solo di destra o anche berlusconiano?

    RispondiElimina
  8. vuoi saperlo???
    sostiene che berlusconi è uno capace...
    capace di che???

    RispondiElimina
  9. Cara Aquilotta, non e' la prima volta che sento dire questo. Moltissime persone, anche oneste e del tutto in buona fede lo pensano. Certo, capisco la tua difficolta', vivere con chi non condivide le nostre tendenze politiche non e' facile. Purtroppo il nano e' uno che sa fingere benissimo di ''fare'' le cose, e molti dicono: ''se lui e' un uomo di successo puo' essere un bene per il paese''. Non li sfiora minimamente il dubbio che uno cosi' al potere ci voglia andare unicamente per fare gli affari suoi. Capiscono solo quando cominciano a rimetterci economicamente. Il nano e' uno spudoratamente falso, ma molto potente, e con i media nelle sue mani. Aggiungi il fascino esercitato da questo intrattenitore navigato sulle signore di una certa eta' (e non solo quelle), e l' ammirazione di molti uomini, desiderosi di emularlo nelle sue prestazioni con veline e mignottame vario (ma impossibilitati, per la maggior parte, a farlo), aggiungi un po' di disinformazione, cancella qualche programma critico, e il gioco e' fatto. E' molto difficile restare immuni dal suo influsso.
    Tu puoi provare a instillare il dubbio, ma so che non e' facile. Io ci provo tutte le volte che posso con la parte MQ della mia famiglia, ma finora non ho ottenuto buoni risultati. Hai presente la caverna di Platone? e' piu' facile credere alle ombre che si sono viste dentro per tutta la vita, piuttosto che alla realta' che sta fuori.

    RispondiElimina
  10. giustissimo il tuo commento....
    quando siamo in periodo elettorale e sento commenti su come è stato capace di farsi da solo, o di come è potente, o altre stronzate, mi prende un nervoso per la stupidità delle persone...

    RispondiElimina