domenica 1 novembre 2009

Merda che sale/2

Beh, ormai il quadro e' chiaro, e Marrazzo e' stato tolto dai piedi. Nel frattempo abbiamo scoperto che il famoso video di cui Libero aveva fatto accurata descrizione ( e certo: lo avevano visto e stavano per pubblicarlo loro), era rimasto nella ... disponibilita' del premier, che pero' da vero gentiluomo aveva avvertito Marrazzo e gli aveva suggerito di compararlo lui.  Ai tempi in cui si era abituati a fare dietrologia questo si sarebbe chiamato tirare il sasso e nascondere la mano. Senza contare che a uno potrebbe anche venire in mente che i quattro o cinque carabinieri che hanno messo in atto questa cosa potrebbero essere in realta' solo degli esecutori mandati da un qualche ideatore proprio con lo scopo di montare il tutto.

I malpensanti non sono disposti a capire quanto il bene comune interessi uno che neanche se fosse condannato per corruzione rinuncerebbe al mandato. Ma lui, impavido, prova a spiegarlo tutte le volte che puo'. E' stato eletto dal popolo, lui. Poi ha trionfato alle europee. Alle ultime europee ha preso duemilioniesettecentomila voti. 2.700.000. Su cinquantamilioni di aventi diritto. 50.000.000. Poco piu' del 5%, a conti fatti. Moltissimi non sono andati a votare, e si puo' ragionevolmente dubitare che siano tutti suoi estimatori. E allora il malpensante si chiede: ma quanti video custodira', sua emittenza, se anche con percentuali non proprio bulgare e tutti i guai giudiziari che ha, nessuno lo defenestra, politicamente parlando?

In Iran uno studente ha osato fare una domanda alla "guida spirituale", ed e' stato poi prontamente fatto sparire dalla circolazione.

In Italia ci stiamo attrezzando. In nome del popolo sovrano.

5 commenti:

  1. Più ce nel nome del popolo sovrano, nel nome di "papi" re...

    RispondiElimina
  2. Hai pienamente ragione. Sigh... :-(

    ---Alex

    RispondiElimina
  3. non salesoltanto, angelina, tracima!!!!!

    RispondiElimina
  4. Sono stufo di lodoporcate, di feltriburattinate, di videozozzate, di bossiboiate, di papitrombate, di dicasterotroiate, di ipocritovaticanate, di sgovernopagliacciate e di tutto quanto attiene alle italocoglionate del momento.
    Me ne vado in un eremo e... muoia Sansone con tutti i Filistei!

    RispondiElimina