giovedì 10 dicembre 2009

Finalmente...

... mi posso rilassare. Il poster per il congresso e' pronto,  domenica si parte. Sono stata molto piu' stressata di quanto dovrei per una sciocchezza del genere. Alle volte non capisco quel che la mia capessa ha in mente, e questo e' un mio limite, ma lei fa tutto facile, anche quando le cose -spesso- facili non sono.  Infatti tutti i nodi sono venuti inesorabilmente al pettine, ma alla fine ce l'abbiamo fatta, e questo e' quello che conta. Prevedo dolori per eventuali futuri articoli.

No ho letto quasi nulla, in questi giorni. Dunque ricomincio adesso.

Che peccato non potere mandare un messaggio personale ai signori in questione.

 Uno come Berlusconi lo si potrebbe sommergere di sms, tipo  "se le mangi, signor premier, se le mangi"; a un nulla come Corona si potrebbe rispondere semplicemente "anche noi"; e a uno come Calderoli "altro che ratt, tu minchia sei" (con marcato accento siculo viene meglio).

a dopo

3 commenti:

  1. Bertornata!

    E...sotto con gli aticholi!

    P.S.

    Per caso la tua capa è il tipo "che ci vuole! Due figure una tabella e l'articolo è pronto!"??

    RispondiElimina
  2. @angelo: bentrovato! :-)
    si', la mia capa e' proprio cosi'!!! manca sempre una tabella o un grafico, che e' sempre facile da fare (per lei). Poi ovviamente non va bene e va cambiata. E pensare che io volevo sedermi e discutere di come impostare il poster gia' due settimane fa. Abbiamo finito e stampato tutto stamattina solo perche' domani lei non ci sara' e domenica partiamo... E questo solo con il poster. Dopo il congresso dobbiamo decidere come impostare i prossimi esperimenti, e poi dovro' cominciare a scrivere (esperienza del tutto nuova per me...)

    RispondiElimina
  3. Il problema non è scrivere...è cominciare a scrivere...Di solito non riesco a scrivere una riga fino a che TUTTO non mi torna nella testa. Poi comincio con le figure, imposto il capitolo delle conclusioni e vado a ritroso. Infatti per ultimo metto l'abstract...la cosa più difficile in natuurA!

    Quando ero in dottorato il capo ci diceva sempre che per fare una articolo bastano due figure e una tabella...E quindi si lamentava del fatto che noi scrivevamo poco. È un atteggiamento che odio!

    Con l'esperienza devo anche dire che, quando hai l'idea giusta e lavori su un campo nuovo, il vecchio tutti i torti non li aveva...Ma non si può chiedere una performance simile a un dottorando!

    P.S.

    E tutto perché aveva bisogno di lavori sui quali mettere il nome della figlia e dei nipoti! :S

    RispondiElimina