giovedì 11 febbraio 2010

Titolo educato

Ok, stasera voglio comportarmi bene, mi limito ad un titolo educato, nonostante abbia alle spalle una giornata pesante,  nonostante abbia letto sulle pagine di almeno tre quotidiani nazionali delle nefandezze odierne del  -purtroppo per noi- premier e dei suoi soci, e nonostante la tele olandese abbia appena trasmesso un ampio servizio sulle dichiarazioni di Cincimino junior.

Mi dico solo questo: prima o poi crepera', nonostante i lifting e i trapianti di capelli.

Pero' come stracazzo si possa accettare, IN UN PAESE NORMALE, che si cancellino i talk show solo perche' a qualcuno non piacciono e quel qualcuno e' il premier io proprio non riesco a capirlo. Ma forse la soluzione e' semplice: l'Italia non e' piu' un paese normale, o forse non lo e' mai stata.

No, dicevo: oggi e' stata una giornata pesante. Fa un freddo della madonna. La mia analisi dei dati non sembra portare a niente di particolarmente interessante, giro e rigiro sulla stessa cosa da mesi, e comincio ad averne abbastanza. Lunedi' comunichero' alla mia capa che e' arrivato il momento di chiedere formalmente al Sultano, cioe' lo statistico, di occuparsene lui, visto che comunque sara' coautore del lavoro.  Ma la ciliegina sulla torta di oggi e' stata la visita di controllo dal dentista: non solo il dentista che avevo trovato non lavora piu' li', ma e' stato sostituito da una giovanissima collega, che mi ha comunicato l'esistenza di tre cariette da eliminare e che vorrebbe anche estrarmi un dente del giudizio "perche' per me e' difficile da raggiungere e curare".  Io  le ho fatto capire che non intendo rinunciarci tanto facilmente. Meditero' sul da farsi, ma mi sa che mi trovo un altro dentista. Uffa.

3 commenti:

  1. Metti tutto in mnao allo statistico, turati il naso e vedrai che qualcosa salta fuori!

    CaNbia dentista!

    P.S.

    INpossibBile chommentare le notizie odierne!

    RispondiElimina
  2. Seee...
    Fosse solo per le dichiarazioni di Ciancimino potrei anche passarci sopra che tanto lo sapevo già che il partito del nano era il referente di cosa nostra.

    Che voglia zittire le trasmissioni scomode per ossequio alla "par condicio" è semplicemente comico visto che predica da anni di volerla abolire.

    Io invece m'incazzo come una iena a sentire le reazioni dei suoi berluscones (non solo i suoi scagnozzi di partito, anche la gente più terra-terra) alle notizie su bertolaso e la protezione civile.
    Tutti ad urlare che "nessuno tocchi bertolaso" manco fosse il papa, il dalai lama, il patriarca ortodosso, il rabbino capo messi insieme!

    Quando capiremo che in un paese civile nessuno è intoccabile e tutti sono responsabili davanti alla legge?
    Quando impareremo il concetto (semplice in verità) che "chi sbaglia, paga"?

    Inoltre m'incazzo perché la protezione civile era l'unica cosa che beno male funzionicchiava in Italia ed hanno sputtanato anche quella!

    ---Alex

    RispondiElimina
  3. @angelo: e' quello che intendo fare, anche se lo statistico e il suo capo non sono esattamente celeri quando gli si chiede qualcosa...

    @alex: Non e' che le dichiarazioni di Cincimino mi stranizzino, anzi.
    quello che ancora continua a sorprendermi e' che TUTTI ma proprio TUTTI hanno capito con chi hanno a che fare, ma in Italia no: ci teniamo (si tengono) il nano, no matter what. O i tipi come Bertolaso... tutti veri uomini, mica tipi da trans, eh...
    Da vomito...

    RispondiElimina