venerdì 30 luglio 2010

licenziamenti

Il satrapo butta fuori il cofondatore, con lo stesso piglio con cui si potrebbe licenziare il maggiordomo infedele, e comincia a urlare che l'ex-alleato deve anche  lasciare la presidenza della camera, il tutto in nome e per conto degli elettori. In fondo anche la Camera e' sua, del satrapo, e lui ci mette  e toglie chi vuole.

Dovrebbe essere una bella notizia, visto che il satrapo potrebbe perdere, finalmente, un bel po' di voti. Eppure sento che la fine del tunnel potrebbe essere ancora lontana.

9 commenti:

  1. Io ho messo lo spumante in fresco ma solo per estrema prudenza; non si sa mai.

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Penso che di qualcosa sarà senz'altro la fine...di cosa non lo so, vedremo...

    RispondiElimina
  3. stiamo a vedere quel che succede. I grandi cambiamenti iniziano sovente senza che i contemporanei se ne accorgano; il satrapo, come lo chiami tu, lo psicoNano, come lo chiamo io, è alla fine di un percorso e cede e cade proprio sul tema che è anche il suo peccato originale : la corruzione ed il malaffare nascosto e mai sopito. Vediamo. Come diceva Don Vito Corleone : prepariamo i materassi!!

    RispondiElimina
  4. Dobbiamo illuderci che qualcuno alla fine comincia a capire che quest'omino di plastica ci ha condotti sull'orlo di un baratro? Speriamo che sia così.

    RispondiElimina
  5. Io sono fiducioso ...... ogni cosa a suo tempo .... :-)

    RispondiElimina
  6. Alex: la bandiera e' pronta, spero di poterla sfoggiare presto, sul balcone fiorito farebbe un figurone
    Angelo: speriamo. Il mio dubbio si riferisce piu'che altro all'eventuale ruolo della sinistra, e a eventuali elezioni tutte da preparare.
    Uno: quello era il suo tallone d'achille, e prima o poi doveva succedere, ma adesso che sta succedendo quasi non ci si crede
    Guisito: cosi' sembra, speriamo bene
    Mr.Loto: speriamo bene :-)

    RispondiElimina
  7. ho sempre sperato in un risveglio di coscienza popolare,
    anche se più passa il tempo è più la mia speranza, come quella di tanti altri, si fa flebile;
    un caro saluto amica combattiva!!!

    RispondiElimina
  8. Io temo i colpi di coda e l'imbecillità di molti elettori. Ho in mente una sequenza di fatti possibili che mi fanno accapponare la pelle!!!

    RispondiElimina
  9. Cate & Icare: carissime, anche io temo e molto. Quando dicevo della perdita di voti mi riferivo alla maggioranza parlamentare. Temo le elezioni anticipate, almeno in assenza di una campagna elettorale della sinistra sufficientemente credibile e accattivante. Il linguaggio della politica si e' imbarbarito troppo, solo il messaggio diretto e ipersemplificato, con un carattere moralista e razzista, contenente dati falsi o manipolati, zeppo di allusioni volgari, passa e viene recepito. Il cavaliere, maestro di questo tipo di comunicazione, si gioca tutto e sa che potrebbe vincere di nuovo; purtroppo gli imbecilli in grado di apprezzare la sua merce continuano ad essere molti.

    RispondiElimina