martedì 13 luglio 2010

Quando i panni sporchi sono sotto gli occhi di tutti

Si muove pure l'ONU. E non per uno di quei paesi che stanno sulla lista nera dei diritti umani, ma per il nostro. Mi sembra un segno evidente del fatto che, detto eufemisticamente, siamo alla frutta. Non mi interessa qui vedere quanto diritto abbia o meno l'ONU di tirare le orecchie ad un paese sovrano, ma suppongo che se ha il diritto di farlo con l'Iran, avra' anche quello di farlo con l'Italia. Il governo puo' ciarlare di diritto alla privacy mentre viene giu' a pezzi per scandali di varia natura e gravita', ma a parte poche vecchiette tutte chiesa & silvio e qualche buone padre di famiglia, solerte evasore ed estimatore di mignotte, credo che ormai non ci creda nessuno. Lo scandalo e' plateale, se ne accorge l'Europa, lo sanno le agenzie internazionali che ci mettono agli ultimi posti nelle classifiche della liberta' di stampa, e adesso lo sanno proprio tutti. Il ministro degli esteri invece di dire, magari,  collaboreremo  con l'ONU e dimostreremo che le loro preoccupazioni sono infondate, fa quello umiliato e offeso, esattamente come un qualsiasi portavoce di un qualsiasi paese illiberale. Del resto non ci si puo' aspettare niente di meglio da un esecutivo che pensa di guadagnare prestigio internazionale con la politica estera del cucu', delle corna, o delle barzellette volgari. Adesso mi aspetto un bel film LUCE, strali contro le nazioni unite, covo di irriducibili comunisti, o vittime inconsapevoli della disinformazione italiana nemica del premier. Beh, comunque sono contenta:  piu' attenzione si crea attorno a questo scandalosa legge e meglio e'. Del "prestigio" italiano all'estero credo che sia il caso di cominciare a preoccuparsi sul serio, cospargendosi  il capo di cenere.

7 commenti:

  1. Mamma, come siamo caduti in basso! e Frattini si dice sconcertato! Sconcertati lo siamo NOI!

    RispondiElimina
  2. Molto in basso. Speriamo che si cominci a risalire presto, perche' proprio non se ne puo' piu'.

    RispondiElimina
  3. Hai menzionato le vecchiette e qualche buon padre di famiglia, evasore fiscale ed estimatore di mignotte, ma ti sei dimenticato di tutti i boss delle mafie che sono i grandi elettori, per non parlare dei furbetti, dei magnati e.. chi più ne ha... Tutti questi messi insieme formano la maggioranza che vota gli attuali governanti.

    RispondiElimina
  4. Guisito: giusto, ma quelli mica credono alle balle che racconta. Sono soci in affari...

    RispondiElimina
  5. ciao angelina cara!!
    come stai?
    sono aquilotta anche se con un vestito diverso!
    avevo nostalgia di quel piccolo spazio che mi ero creata e quindi eccomi qua...
    un bacione

    RispondiElimina
  6. Ciao!!!! che piacere sentirti!!!!!!! benvenuta e un bacione grosso grosso anche a te!! vado a visitare il vestito nuovo

    RispondiElimina