domenica 24 luglio 2011

Uffa

Ho bisogno di uscire. Piove e tira vento ormai da una settimana, non si vede il sole. Eppoi le notizie tristissime di questi giorni, di quelle che ti viene il groppo in gola e non va via. E l'assurdita' della malattia, anche quella con il suo bel carico di dolore che non puoi farci nulla. Una cappa di grigiore che dura da giorni. Basta, adesso mi vesto ed esco, ho bisogno di aria fresca.

7 commenti:

  1. Un abbraccio, spero che chiunque sia malato si senta meglio, o meno peggio, al piú presto.
    A volte il tempaccio deprime di brutto.
    E le brutte notizie pure.
    Se puoi una passeggiata, pure se nel vento e nella pioggerellina sferzante, fa bene comunque, e rinfresca il cervello dai cattivi pensieri.

    RispondiElimina
  2. Ciao, grazie! purtroppo la madre del mio compagno e' ormai in fase terminale, e posso solo augurarmi che non soffra troppo, ma sono alti e bassi, un giorno piu' o meno bene e un giorno male.
    In effetti la pioggia mi ha rinfrescato il cervello, ci voleva proprio. Di questi tempi non leggo neanche piu' il giornale, un'occhiata ai titoli e via. Le notizie dalla Norvegia, e poi la sconcezza dei nostri governanti, e pure la Whinehouse, una tristezza...

    RispondiElimina
  3. Ci son passata con varie persone in famiglia negli anni scorsi, so come si stá, vorresti che se ne andassero al piú presto, ma anche che restassero il piú possibile, é strano e lacerante.

    E poi ci sono le brutte notizie, la crisi, il governo, i pazzi scatenati, a volte viene voglia di non uscire dal letto, soprattutto se ti "radiosvegli" e cominci con le brutte notizie direttamente.

    Ma non uscire dal letto non é una soluzione, anzi. Peró a volte penso che vorrei tornare piccola, come cantavano i "pitura freska" anni fa, senza altri problemi che avere gli spiccioli per comprare le figurine...
    E la canzone te la dedico, ska in dialetto veneziano, ma si capisce piú o meno, e mi fa sempre sorridere:
    http://www.youtube.com/watch?v=TuAgKdsj4M8

    Riabbraccio e buona giornata

    RispondiElimina
  4. Ciao cara, grazie della dedica canora, mette di buon umore :-)
    Non ho la radiosveglia, ma in genere nel weekend me la prendo comoda, sveglia libera (ma mi sveglio al massimo un'ora piu' tardi del solito) cazzeggio, colazione, notizie, spesa, olandese, cucina etc etc. Se ci si mette di mezzo il maltempo e sono pure sola a casa e leggo solo di stragi e altri orrori diventa abbastanza deprimente.
    Oggi, ciliegina sulla torta, e' arrivata la rejection del paper... #%*&**# e domani meeting con la capa per vedere il da farsi... Ho bisogno di una vacanza ;-)

    RispondiElimina
  5. Si', Cate, passata (non so fino a quando). Un bacione

    RispondiElimina
  6. un bacio a te cara,
    qui invece aspettiamo un po' di pioggia!!!

    RispondiElimina