domenica 18 settembre 2011

Capito, bambine?

Se avete stomaco e sprezzo della gastrite provate un po' a seguire il ragionamento della donzella. Una volta quelle del genere si definivano con un termine poco elegante che noi donne non-Prada vestite e non frequentatrici di "cene eleganti" non amiamo mai usare nei confronti di altre donne. Io continuo ad appartenere alla categoria delle racchie cui "duemila euro al mese", 8 ore al giorno di lavoro e un paio di  jeans vanno benissimo, anzi, noi che non frequentiamo "imprenditori di successo", con i soldini che alla donzella farebbero schifo ci paghiamo il mutuo o l'affitto, e quando occorre ci prendiamo pure il treno o l'aereo, e guarda un po', senza mai chiedere "gettoni di presenza" a nessuno. Capisco che secondo il metro di giudizio della donzella in questione noi siamo delle sfigate. Mi piacerebbe tuttavia farle sapere che non solo appartengo alla -spero folta- lista di donne che non andrebbero mai a cena da certi ceffi da galera, ma anche che secondo il MIO personale metro di giudizio quelle come lei continuano a definirsi con la medesima parola di cinque lettere. Quella che non userei mai per le ragazze nelle vetrine di Amsterdam.

9 commenti:

  1. a parte che non mi sembrava tutta questa gran bellezza ed io neanche ci arrivo a 2000 euro al mese. la filosofia spicciola di questa donna è la versione sgarbiana, che è persino peggio di quella dannunziana di nietzsche e gorgia di platone. se questi sono gli anticristi o le anticriste io da cattolico moralista posso dormire sonni d'oro. purtroppo questa donna non si rende conto che un giorno verrà misurata con il metro con cui ha misurato gli altri. una volta diventata vecchia, in base alla sua filosofia sua figlia la sbatterà in un ospizio per anziani, il meno costoso che ci sia dove morira biascicando la sua filosofia sgarbiana da due lire. mi fa pena. mi fa pena lei...con i suoi ventimila euro al mese, fa pena a me che ne prendo 1400.

    RispondiElimina
  2. Ciao Ventus, benvenuto. A te fa pena, e io ti ammiro. A me quelle e quelli di questo genere fanno proprio schifo. Sono le metastasi del vivere civile.
    Se penso che tanta gente perbene spesso i duemila euro se li sogna e ci deve pure mantenere tutta la famiglia...

    RispondiElimina
  3. Neanche poi fosse miss'Italia. Se lei é contenta cosí beata lei, ma mi pare che la sua scala di valori sia un po' particolare....
    Se la vuole dar via che faccia pure, ma che non venga a far la predica a noi.
    PS: 2000 € al mese, al cambio attuale, non li faccio, per poco ma non ci arrivo. Sbagliato carriera?

    RispondiElimina
  4. Stefafra: mah, appunto...
    No, non hai sbagliato carriera, solo che con questo mestiere non si diventa ricchi (ma lo sapevamo, no?). Comunque anche il mio netto rimane al disotto della cifra indicata dalla donzella...

    RispondiElimina
  5. preferisco stare a casa!!!
    ...ma con la mia dignità e con i miei valori!!!
    e non sono racchia!!!

    RispondiElimina
  6. Cate, se la donzella in questione avesse un milionesimo della tua dignita' non frequenterebbe chi sappiamo. Che vuoi farci, per alcuni la dignita' e' il vestitino firmato...

    RispondiElimina
  7. Cara Angelina, noi siamo donne fortunate e felici, ci piacciamo e ci amiamo come siamo, siamo amate da persone che ci apprezzano oltre la nostra bellezza e i nostri vestitini non firmati, oltre la tetta che tra qualche anno cadra' (a tutte indistintamente), oltre la ruga, che solca il viso di tutte prima o poi, oltre il filo di cellulite dal quale non siamo ossessionate.
    Ma tu ci pensi che inferno avere la vita di una cosi'!
    Io la mia vita non la cambierei con la sua, manco morta! Almeno la soddisfazione di svegliarmi al mattino con un uomo con il quale sentirmi alla pari...non ha prezzo!

    RispondiElimina
  8. Vero, siamo donne fortunate e felici. Ma la volgarita' al potere, di cui una del genere puo' essere perfetto orpello mi addolora e continua a farmi infuriare, come la suddivisione del mondo in categorie cui noi certo non apparteniamo, e che tuttavia condizionano pesantemente anche la nostra esistenza.

    RispondiElimina
  9. Angie, c'è un bellissimo aforisma su certe femmine di un antico saggio persiano che riporto sul mio blog.
    http://miscredente08.blog.kataweb.it/

    RispondiElimina