martedì 18 ottobre 2011

dubbi

Dunque, leggo adesso che il -purtroppo- ministro dell'interno dice che chi organizza manifestazioni deve dare garanzie patrimoniali per i danni da esse causati. Adesso le anime candide berluscovotanti cominceranno ad applaudire, bene, bravo, bis, i cattivoni bisogna che inizino a pagare. Giusto, come no. Intanto alla polizia (che fa capo al suo ministero, mi pare) manca la benzina, ma vabbe'. E nel frattempo i giovinastri lanciatori di estintori vengono prontamente individuati DOPO le manifestazioni, non PRIMA, mentre puo' capitare che qualche ragazzina venga anche menata DURANTE la manifestazione. E mi chiedo: possibile che poche centinaia di delinquenti imbecilli non si possano tenere sotto controllo prima che facciano danni?  a chi giova?  e il danno, fosse anche solo d'immagine per l'Italia,  causato da un trota figlio di, o da una che ama travestirsi da monaca alle feste di sappiamo chi, profumatamente stipendiati con denaro pubblico per fare non si capisce cosa, chi lo ripaga??? e lo schifo che vomita tutti i santi giorni dalla telefonate che ancora abbiamo la possibilita' di ascoltare, tra "statisti" e sedicenti "consiglieri del presidente", signor ministro, chi lo ripaga??? se per esempio un tizio oggi latitante, in grazia di nessuna specifica funzione, contattando direttamente premier e ministri, pressa, organizza riunioni,  aggiusta leggi e decreti,  chiede finanziamenti, magari causando un danno al paese, quel danno, signor ministro, chi lo paga???

5 commenti:

  1. Purtroppo la gente si indigna solo per i danni che fanno bella mostra di se sulle immagini di giornali e tg. E' giusto che chi rompe paghi, e dovrebbero pagare tutti quelli che hanno rotto (!)...qualunque cosa abbiano distrutto, incluso il nostro paese. Ma io poi mi domando: come funziona sta cosa di dare garanzie patrimoniali per andare alla manifestazione? Le manifestazioni si tengono in strada, ora dovrebbero controllare tutta la gente che si trova in strada per qualunque motivo? Schedarla? E chi lo fa se la polizia tra poco e' coastretta a far la colletta pure per rattoparsi le divise?

    RispondiElimina
  2. Mah, non saprei. Credo che l'unica faccenda chiara sia il tentativo di buttare fumo negli occhi.

    Qui si trova qualcosa

    http://vergognarsi.blogspot.com/2011/10/scontri-roma-maroni-proporro-al.html

    Postero' ulteriori notizie

    angelina 66

    RispondiElimina
  3. Si tratta solo dell'ennesima "maronata". E non sarà manco l'ultima, a considerare il numero di quanti credono ancora che i maroni possano essere ministri degli interni.

    RispondiElimina
  4. Paghiamo noi...anzi...metta tutto sul mio conto!

    RispondiElimina
  5. gusito: in un paese in cui i berluschi fanno i primi ministri nessuno si scandalizza dei maroni ;-)
    angelo: sei mica quello delle cene eleganti in incognito???

    RispondiElimina