martedì 11 ottobre 2011

Uffa

Sono di ritorno, dopo la puntatina in Sicilia da mia madre, e poi un tour velocissimo fino a Napoli.

Quanto meno ho potuto godere di un po' di sole,  e di due sane risate anche se poi le mie amiche storiche erano ormai tutte a lavoro, e quindi non le ho viste poi molto, giusto il tempo di una pizza e delle confessioni di rito tra femmine (ultra)quarantenni. Non sono neanche andata a farmi un bagnetto, ma va bene lo stesso. Ho staccato dal lavoro, dalle scocciature di qui, persino dalla politica (?) italiana e dai partiti della gnocca, e tanto bastava.  L'uomo mi ha raggiunta dopo alcuni giorni, e poi siamo ripartiti in macchina. L'aereo da Napoli costava abbastanza poco, e valeva la pena farsi un giro. Così siamo risaliti per la Calabria, abbiamo fatto una puntatina in Basilicata, e una in Campania. Abbiamo conosciuto il cane Ercolino e il signor Silvio della pensione pulitissima;  abbiamo visitato la Certosa di San Lorenzo, e poi Paestum. Ci abbiamo pure infilato un pezzettino di costiera amalfitana, mordi e fuggi, giusto il tempo di promettere che ci torneremo. Siamo ripartiti da Maiori con il sole e un vento freddino, ma a Napoli faceva proprio caldo. Quando siamo atterrati ad Amsterdam con quel cielo grigio e ormai quasi al buio mi è venuto veramente da piangere... Per la prima volta -credo- dopo tanti anni vissuti lontano ho pensato che non ce la potevo fare. Oggi niente sole. Ho messo via i bagagli e ripulito alla meglio, domani si ricomincia. Sigh.

2 commenti:

  1. La costiera amalfitana, seconda a nessun' altra nel mondo per bellezza. Se non sei stata a Positano e al fiordo di Nerano, ti sei persa qualcosa. Qui a Napoli domani ci saranno 30 gradi, giornata da trascorrere al mare.
    Un saluto
    Guido

    RispondiElimina
  2. No Guido, purtroppo non ci sarebbe stato il tempo, ma vogliamo assolutamente tornarci, magari per una settimana di vera estate l'anno prossimo. Goditi i 30 gradi, tu che puoi, sapessi come ti invidio (oggi ho fatto la mia prima pedalata sotto la pioggia, giusto per ambientarmi :-) )

    RispondiElimina