martedì 20 dicembre 2011

a presto

Tempo di andare in vacanza, domani partiamo per l'Italia, due settimane di relax, amici, famiglie, annessi e connessi. Con Berlu per ora fuori dai piedi anche la tele italiana, forse, sara' piu' gradevole, e gli argomenti di conversazione a commento delle notizie saranno un tantino piu' normali, nonostante le emergenze del momento. Sistemato il sistemabile a lavoro non rimane altro da fare che preparare i bagagli e sperare per il meglio. Ho aggiustato e rispedito il famoso manoscritto (la capa come sempre occupatissima non aveva tempo), e fatto alcune altre cose relativamente urgenti, nonche' partecipato all'annuale pulizia del laboratorio. Evitato per un soffio il pranzo pre-natalizio con poesiole e cotillons mi appresto a mettere tutto in valigia e via. L'unico piccolo neo della faccenda potrebbe essere l'eventuale e non improbabile visita dei ladri a casa (abbiamo ricevuto una lettera della polizia che ci avvertiva di due effrazioni in appartamenti contigui; e l'edificio rimarra' praticamente vuoto nelle prossime due settimane. Ciliegina sulla torta, ieri sera una macchina della scientifica era posteggiata proprio sotto casa nostra, segno che in questi giorni nel nostro quartiere, di norma tranquillissimo, devono essere piuttosto occupati). Qualche precauzione l'abbiamo presa, ma ovviamente potrebbe non bastare. L'idea che qualcuno circoli per casa e butti tutto per aria mi stressa non poco, anche se non rimane poi molto da portarsi via. Bah.

E dunque buone feste a tutti e a presto :-)

7 commenti:

  1. Dai, goditi le vacanze!

    Porta i valori da amici fidati o in una cassetta alla banca (non so quanto si spenda per un paio di settimane e se si possa).

    E per il resto, non ti aspettare troppo: i tiggì sono infestati dalle dichiarazioni di turpi figuri dell'ex-maggioranza che fanno proclami come se fino a ieri non fossero stati loro a governare questo scassatissimo paese.
    In un qualsiasi altro paese civile si sarebbero nascosti visto il loro palese fallimento...

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Ciao Alex, il pacco valori e' stato depositato in casa di amici fidati (alla cassetta confesso che non ci avevo pensato, non so neanche se sia possibile, ma mi informero' per la prossima volta).
    Hanno la faccia al posto del xxlo. D'altra parte in un paese normale nessuno starebbe a sentirli. Ok, mi concentro sulle cose positive: il pornonano non e' piu' presidente, la gelmini, bossi e brunetta non sono piu'ministri, il minzo non e' piu' direttorissimo, all'estero hanno smesso di ridere di noi (vero, per adesso, almeno).
    :-)

    RispondiElimina
  3. Trappole per topi sparse qui e li nell'appartamento? Non so perchè ma la tua descrizione di loschi figuri che si aggirano per casa mi ha fatto pensare a Tom e Jerry e le famose trappole :-)
    Non preoccuparti, goditi le vacanze e la lontananza dalle cose quotidiane....nonchè il piacere di una tv senza l'orribile parruccato dal cerone in disfacimento.
    Buone feste!

    RispondiElimina
  4. Da me l'Hanno scorZo sono entrati. MA non hanno portato via nulla (anche perché la chasa era vuota), manco i debiti...

    RispondiElimina
  5. E un allarme collegato col più vicino posto di polizia, no?
    Buone feste, Angie.

    RispondiElimina
  6. @biancalba: alle trappole ci avevo pensato, ma visto che una vicina dovrebbe occuparsi delle piante ho preferito soprassedere ;-)

    @4ngelo: non si sono nenache resi utili???

    @guido: se la polizia vedesse la porta d'ingresso dello stabile ci prenderebbe a calci nel sedere :-)

    RispondiElimina
  7. La polizia vi prenderebbe a calci nel sedere per le ragioni che credo di intuire, allora anche i ladri, a vedere l'ingresso dello stabile, si allontanerebbero schifati, o no? Quindi stai tranquilla e buon 2012.

    RispondiElimina