lunedì 13 febbraio 2012

Ma quanto sei brutto!

Riporto dal sito del Fatto quotidiano:

“Ci sono anche faccende delicate, ci sono infatti problemi di batteri, eccetera eccetera, che richiedono una grande attenzione nel momento in cui si fanno certe pratiche. Onde evitare malattie, eccetera eccetera. Quindi nel momento dell’educazione sessuale nelle scuole, è normale, corretto e fisiologico dare un modello: gli organi dell’uomo e della donna sono stati creati per certe determinate funzioni. E non è altrettanto naturale il rapporto tra due uomini o due donne”.

- "Ma a lei, onorevole, che effetto farebbero due ragazze che si baciano alla stazione?"
“A lei che effetto fa se uno fa pipì? Se lo fa in bagno va bene, ma se uno fa la pipì per strada davanti a lei, può darle fastidio”.

Ecco, esiste gente che non trova di meglio da fare che disquisire delle altrui preferenze sessuali, di batteri, di fisiologia, di creazione e di altre faccende, di cui sarebbe auspicabile parlare con cognizione di causa. Come se non ci fossero mille altre faccende di cui occuparsi, con questi chiari di luna, poi. Oggi su FB c'era un invito ad andare tutti a fare pipi' sotto casa sua. Andrei ben volentieri, ma non sono capace di farla per strada. Pero' se un giorno lo incontrassi mi piacerebbe dire al sig. onorevole che non ho postato la sua foto perche' vederlo in faccia creerebbe fastidio a me e a chi passa di qui. E che la chiusura mentale e l'ignoranza ci rendono brutti anche fuori.

4 commenti:

  1. Io propongo di ignorarlo e di trattarlo da povero vecchietto con le rotelle fuori posto quale lui è.

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Alex, hai ragione, ha le rotelle fuori posto, e lo ignorerei volentieri. Ma quelli cosi',nonostante le rotelle, fanno gli "onorevoli" a spese nostre... :-(

    RispondiElimina
  3. Infierire su questo "onorevole" è come sparare sulla Croce Rossa per quanto è brutto dentro e fuori, per cui dico che ci sono due modi per esprimere un'opinione: un modo civile ed uno offensivo e incivile, il noto onorevole ha scelto il secondo. Purtroppo anche lui ha il diritto di parola altrimenti Voltaire s'incazza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guido: lui ha diritto di parola, gli altri hanno diritto di replica, e l'iniziativa del bacio pubblico mi sembra un modo molto carino di protestare contro le "intemperanze" verbali. Pero' continuo a chiedermi come mai certi "onorevoli" non abbiano di meglio da fare che discutere di sesso, baci, sondini, feti etc etc etc.
      angelina66

      Elimina