giovedì 2 febbraio 2012

Schifezze fresche di giornata

Non bastavano i treni fermi e le scuole chiuse per il freddo, le sciocchezze sulla noia del posto fisso, l'evasione fiscale, i (tanti) soldini presi dalle casse del partito dal tesoriere in un momento di necessita'.
Ci voleva anche un'altra bella sentenza della Cassazione. Ma si', stuprate e andate in pace.

5 commenti:

  1. Beh, se leggi bene la sentenza si capisce che non è proprio così.
    La Corte dice solo che il giudice deve tenere conto ANCHE delle possibili alternative alla detenzione ma non che il giudice non possa, visto il caso, disporre la custodia in carcere.

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex, ho letto l'articolo, non la sentenza. Ovvio che avranno usato delle motivazioni giuridicamente ineccepibili. Ma duole pensare che si considerino delle alternative alla detenzione per lo stupro di gruppo. Pensa un po' che bella manna per tutti i prossimi difensori di cotanti uomini.

      Elimina
    2. Aspetta, forse io non mi sono spiegato bene: la sentenza riguarda solo la carcerazione PREVENTIVA, ossia quella in attesa del processo e della sentenza. Non per la pena; quella ovviamente rimane la stessa.

      E francamente lasciami dire che mi pare sacrosanto che, al pari di tutti gli altri reati, chi è sospettato di tale crimine possa avere lo stesso trattamento di chi è sospettato di qualsiasi altro crimine. La legge promossa dal governo berlusconi infatti (in modo populista a palla) disponeva che solo per il reato di stupro di gruppo (e non per esempio, per lo stupro in solitaria, non per la pedofilia, non per l'omicidio, la strage etc. etc. etc.) il GIP non avesse altra scelta che la custodia preventiva in carcere...

      Mi pare assurdo invece la cagnara mediatica e l'indignazione su una notizia che francamente è una non-notizia basata solo sulla disinformazione e sul ravanare nel torbido di alcuni media d'informazione.

      ---Alex

      Elimina
  2. Non è che, per pura combinazione, gli stupratori lo fanno ad insaputa di Lor Signori Giudicanti stessi, compreso la Lor Pace e la Lor Coscienza? Che tesori!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Puo' darsi, questo e' un paese in cui tutto avviene all'insaputa.

      Elimina