giovedì 25 aprile 2013

Oggi lavoro

Oggi lavoro. La Liberazione qui dove sono non si celebra il 25 aprile. Dunque oggi lavoro, e tra una cosa e l'altra leggo le notizie del mio paese. Che non sono troppo confortanti, in verita'. perche' l'idea che si formi un governo con il pornonano che detta condizioni a me non piace per nulla. Come non mi piace per nulla l'idea che questo losco, ridicolo e disgustoso figuro possa vincere le prossime elezioni e perfino farsi eleggere presidente, magari direttamente dal popolo. E mi chiedo quando finalmente potremo avere la nostra seconda liberazione, se mai potremo conquistarla attivamente, guarendo da questa folle allucinazione collettiva prima che la natura faccia il suo corso e la morte si porti via lui, o noi.

4 commenti:

  1. Buon 25 Aprile anche a te e ricorda che anche il lavoro è libertà.
    Ne sono convinto da quando mio nonno mi raccontava le storie di chi come lui, essendo invisi al fascio, non potevano lavorare.

    Un abbraccione!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Alex: mi sento molto fortunata, visti i tempi. Ricambio auguri e abbracci :-)

    RispondiElimina
  3. Anche io ho lavorato il 25. Gli anni passano lontano dall'Italia e non si festeggia più nulla che ricordi il nostro passato o le nostre tradizioni. E nemmeno le feste locali riesco a sentirle mie. Spero di non dimenticare....mai.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Qui ricordano, lo fanno solo un altro giorn; ma in effetti neanche io sento le feste locali come fossero mie... Adesso si aspetta la cerimonia di incoronazione del nuovo re, martedi' tutta l'Olanda si tingera'di arancione, (io no, non ce la faccio) come ogni anno nel giorno della festa della regina...

      Elimina