lunedì 20 aprile 2015

Vorrei...

... essere cittadina di una Europa civile, che accogliesse o almeno salvasse chi bussa alla porta, invece di fingere di mortificarsi tutte le volte che centinaia di esseri umani muoiono in mare neanche fossero inutili mosche, per poi continuare a voltarsi dall'altra parte. E se in quell'Europa poi mancassero i Salvini, le Santanche', i Le Pen, me ne farei anche una ragione.

6 commenti:

  1. Problema di difficile soluzione, quanto per oggettiva impossibilità non saprei dire, ma parecchio per cattiva volontà ed egoismi di certe ideologie grette e mal disposte a cedere altrui un po' di agi e benessere cui si è abituati.

    RispondiElimina
  2. @Angelina ... embè ???
    Sei sparita anche Tu ?!?
    Che peccato ... io ti leggevo fin dalle mie primissime, remote aparizioni nel blog dell' amatissima ( da me ... ) @Aquilotta71 !
    NOSTALGY !

    RispondiElimina
  3. ciao miei cari, grazie per l'apprezzamento, ci sono, ma non ho molta voglia di scrivere o commentare. Ma magari uno di questi giorni mi rifaccio viva, non si sa mai :-)
    Intanto vado a partecipare al torneo di Guido ;-)

    RispondiElimina
  4. NOSTARGY ... pensanno a @Aquilotta71, Tu no @Angelì ??? :-(((

    RispondiElimina
  5. Ciao Angelina,
    sono una blogger, lettrice e insegnante, non riesco a capire come mai tutti i miei contatti uno ad uno siano scomparsi. I Care per esempio. Mi dispiace molto perché trovavo questa dei blog una grande opportunità di scambio e di riflessione un saluto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, grazie per il tuo messaggio, e benvenuta. Spero che tu legga questo, altrimenti passero' io a visitarti. Io posso ovviamente parlare per me stessa: non so, ad un certo punto non ho avuto molta voglia di scrivere, anche se continuo ad osservare il mondo, con un certo scoramento, in verita'... E' come se il blog, che usavo un po'come valvola di sfogo delle mie frustrazioni, non potesse ormai servire neanche a quello. E che non valesse la pena perderci troppo tempo, tanto il mondo continua a fare quel che gli pare, in maniera tristemente prevedibile... Ma ci torno, prima o poi... Un caro saluto

      Elimina