mercoledì 13 febbraio 2008

Io ne ho abbastanza, e voi?

camilloruini.jpggiuliano_ferrara.jpgferrara.jpgbinetti.jpgratzinger.jpg

Questi qui sopra sono alcuni fra i prodi difensori odierni dei "valori". Sempre li a disquisire di aborti, difesa della vita, embrioni, famiglie, orientamento sessuale, pillole del giorno prima e di quello dopo, nonche' di varie altre cose delle quali costantemente si impicciano, non si capisce perche'. Cose che, in un modo o in un altro, toccano le nostre vite ma non le loro, per quanto e' dato sapere. Quello qui sotto, invece, e' uno che alla bisogna salta sul carro dei difensori dei medesimi  "valori", se serve a  fare gli interessi suoi.  Di solito la tecnica procura voti, molti voti, e non importa se poi lo beccano con qualche graziosa fanciulla che siede amorevolmente sulle sue ginocchia, oppure mentre fa le corna nelle foto ufficiali. I giornalisti, si sa, fraintendono sempre. Un buon padre di famiglia sa come va il mondo e apprezza anche le veline in parlamento e le calze autoreggenti.

ber.jpg

Adesso immaginiamoci 5 (se va bene) anni di questa.... roba (voglio essere educata) tutti i giorni in TV e sui giornali. Ok, la TV si puo' sempre spegnere e i giornali possiamo anche non comprarli. Ma come la mettiamo con l' impatto devastante sulle nostre vite?

Andiamo a votare in massa, vi prego, prima che sia troppo tardi.



3 commenti:

  1. sarà un massacro, questa è la verità.Vedo che alla fine, in questi giorni, scriviamo in tanti le stesse cose, più o meno. La mia vera paura è che anche andando a votare in massa non ce la faremo a liberarci da quessti figuri e la nostra vita,per quante strategie difensive potremo mettere in atto, ne sarà irrimediabilmente rovinata.

    RispondiElimina
  2. Ciao Raperonzola,

    non voglio illudermi ma neanche arrendermi. Hai visto i forum sul fatto di Napoli su Repubblica e sulla Stampa? vero, ci sono i soliti commenti dei soliti trogloditi talebani nostrani, ma non sono la maggioranza, e c'e' moltissima indignazione in giro.

    RispondiElimina
  3. Credo che l'indignazione crescerà se gli antiabortisti non si fermeranno, oramai l'aborto è considerato una conquista scontata delle donne ( seppur dolorisissimo come atto) e quindi se davvero qualcuno volesse toccare questa conquista non ce la farebbe....

    RispondiElimina