domenica 21 settembre 2008

sulle statistiche

Mi accingo a studiare la statistica , che a suo tempo non studiai perche' non faceva parte del piano di studi del mio corso di laurea. Comincio da zero. Nella simpatica prefazione l' autore del libro cita un noto comico statunitense secondo il quale la statistica e' quella cosa in base alla quale noi umani abbiamo tutti un seno ed un testicolo a testa. Gia' mi sta simpatico.

Ma adesso sto dando un'occhiata al sito del Corriere e becco un sondaggio, ok, senza valore statistico ma pur sempre un sondaggio. La domanda e'  questa:

E' STATO GIUSTO VIETARE LA MANIFESTAZIONE DELLE DESTRE EUROPEE CONTRO L'ISLAM?

(quella a cui Borghezio proprio non poteva fare a meno di partecipare e che poteva finire in un bagno di sangue).

Risultati del sondaggio (su 1336 voti):

NO    55.2%

SI      44.8%

DUBBIO della domenica sera: cosa vuol dire?
POSSIBILI RISPOSTE CHE MI VENGONO IN MENTE :

A) quel 55.2% e' convinto che i naziskin avrebbero distribuito pacificamente fiori e volantini agli islamici e a quelli della contromanifestazione, e questi ultimi avrebbero ricambiato alla stessa maniera;

B) quel 55.2% ha comunque piacere di sentire esprimere quel galantuomo di Borghezio in quel di Colonia, perche' pensano che metta in buona luce l' Italia  e che gli si debba riconoscere il giusto risalto internazionale;

C) quel 55.2% non ha capito la domanda;

D) quel 55.2% oltre che un seno e un testicolo come tutti noi ha anche qualcosa in piu' della media degli umani: una gran testa di cazzo, come gli organizzatori della manifestazione.

           

7 commenti:

  1. posso magari pensare che quel 55,2% pensava e sperava di essersi tolto dalle scatole borghezio e che se lo godessero per un po' i tedeschi.
    certe glorie nazionali non ce le terremo tutte per noi..... o no!

    RispondiElimina
  2. Per natura sarei ottimista e direi C).
    Poi però mi accorgo che a questo mondo bisogna essere realisti e quindi scelgo D) e l'accendo!

    RispondiElimina
  3. se posso rispondere direi decisamente D !

    RispondiElimina
  4. Borghezio e i tedeschi, hum.... che se lo godessero un po' loro effettivamente non sarebbe male.... Ma se, dio non voglia, qualcuno lo accoppa finisce che in Italia lo proclamano statista e gli fanno pure il funerale di stato...

    RispondiElimina
  5. Posso, anche se arrivo in ritardo, confermare che la risposta giusta è la D? L'accendiamo senza starci a pensar su ;)

    RispondiElimina
  6. EVVIVA!!!!!
    la maggioranza si e' espressa inconfutabilmente!
    ;-)

    RispondiElimina