mercoledì 4 febbraio 2009

webtestamento

No, non ho intenzione di levare le tende adesso, ma non si sa mai... Magari un tram ti mette sotto e poi improvvisamente non sei piu' tu a decidere della tua vita, ma uno che di nome fa Sacconi e di mestiere il ministro di uno strano paese dove la via piu' breve per raggiungere le vette del potere e' farsi fotografare nude per un calendario. Non si puo'. E neanche ci si puo' affidare alle cure di mamma', santa donna, che su questa faccenda avrebbe molti piu' dubbi di quanti non ne abbia io.  Ecco, visto che da un blog passano sempre piu' di due persone, in teoria dovrei avere il numero sufficiente di testimoni per vergare le mie ultime volonta'. Un web-testamento, perche' no? Perche' io non voglio assolutamente che un sottanone dai modi melensi e dalla croce d'oro, un senza-mestiere che neanche immagina cosa sia una cellula staminale ma anche su quello si sente di pontificare, uno che considera una donna che abortisce un'assassina senza neanche chiederle come e perche' e poi invita a pranzo Bush, decida di mettermi d'ufficio un tubo dentro lo stomaco per farmi "vivere" quando il mio cervello si sara' inesorabilmente spento. Si metta lui il fottutissimo tubo dove vuole, non mi interessa. IO NON LO VOGLIO. E non so come mi tocchera' in sorte di terminare la mia esistenza. Ma vorrei immaginare normale quella di chi mi sopravvivera'. Non voglio neanche pensare a penossissime visite ad un reparto di rianimazione che non mi rianimera' MAI, ne' a  pietose suorine che rigirano il mio corpo per evitare che si formino le piaghe mentre alla stazione di qualsiasi citta' si puo' morire assiderati su un cartone, quando va bene, e nessuno fa niente. Non voglio nessun sottanone al mio funerale, ne' un funerale in chiesa, anzi: NON VOGLIO NEANCHE UN FUNERALE. Che prendano i miei organi e lascino il resto per la sala dissezioni di una facolta' di medicina. Meglio  su un freddo tavolo d'acciaio che sulla lista delle priorita' di gente cosi'. E' piu' dignitoso.

Angelina66

7 commenti:

  1. Grande post, angelina. Anch'io sto pensando alle contromisure. E tutto quello che sta succedendo mi immalinconisce tantissimo.

    RispondiElimina
  2. Quanta ragione hai... eppure io sono cattolica non solo perché battezzata, lo sono perché sento di esserlo, non stigmatizzo ma neppure capisco l'aborto. Forse solo perché non l'ho provato, non lo so. Anch'io vorrei una vita serena per chi rimarrà dopo di me, anch'io non vorrei una vita artificiale.
    Bellissimo post.
    M.

    RispondiElimina
  3. Ciao Rape: grazie. Ecco: le contromisure. Per un normale testamento non ci vuole mica il notaio. E se anche ce ne fosse bisogno, immagino che qualcuno potrebbe anche offrirsi come notaio-online. Se esistesse avrebbe il sito intasato.
    Cara M., grazie. Neanche io ho provato l'aborto. Ma da donna me lo immagino, nelle sue ragioni dolorose, e nelle sue conseguenze terribili. Per questo mi arrabbio a sentire chiamare una donna assassina: potrebbe succedere a me. Comunque l'atteggiamento dei sottanoni non lo sopporto piu'. Non sopporto che si disquisisca sull'attimo fuggente della fecondazione (per impedire di commercializzare la pillola del giorno dopo!!) o sulla liceita'della fecondazione assistita e poi non ci si schieri in maniera inequivocabile, senza se e senza ma, contro tutte le zozzure di questi giorni, dai centri di detenzione per gli extracomunitari, alle violenze sessuali, ai barboni, alle tantissime guerre in giro per il mondo. Sono troppo disgustata per fare un discorso pacato, scusami.

    RispondiElimina
  4. E' tanto bello che, se me lo permetti, faccio un bel copiaincolla sul mio blog. Posso?

    RispondiElimina
  5. bel post, angelina :-)
    al webtestamento ci stavo pensando pur'io in questi giorni, basterà??

    RispondiElimina
  6. Uno grazie, certo che puoi! :-)
    Stella, non so, sara' naive ma penso di si. In fondo se si e' (giustamente) responsabili per quello che si scrive, non vedo perche' il web non possa servire all' occorrenza. Ovviamente si potrebbe porre il problema della identificazione certa di chi scrive, ma se pensiamo ch TUTTO quello che facciamo in rete lascia una traccia...
    Chissa' che qualche giurista non cominci a pensarci...

    RispondiElimina
  7. Continuo a dire che hai ragione, angelina.
    Grazie ancora. Gran bel blog.
    M.

    RispondiElimina