mercoledì 8 aprile 2009

Vacanze al mare...

Copio e incollo dal sito del Corriere.

(Signore, se ci sei batti un colpo. Approfittane).

angelina

Berlusconi agli sfollati: «Andate al mare»


«Paghiamo tutto noi:avete l’assistenza di tutti gli italiani»


L'AQUILA - Il premier Silvio Berlusconi ha visitato nel pomeriggio di martedì la tendopoli di San Demetrio, un piccolo centro vicino L’Aquila dove sono presenti diverse centinaia di sfollati a causa del sisma. Il Cavaliere ha più volte rivolto un invito alla popolazione: «Noi stiamo facendo l’inventario delle case, voi intanto prendetevi un periodo, è quasi Pasqua ed è la bella stagione, andate sulla costa, al mare: paghiamo tutto noi». «Una volta che lo Stato è vicino - ha esortato Berlusconi - fate così, andate al mare, sarete serviti e riveriti fidatevi: avete l’assistenza di tutti gli italiani». Berlusconi ha dunque insistito a non restare nelle tende, ma a spostarsi «sulla costa, è a un’ora di autobus, facciamo tutto noi». A dei bambini che lo salutavano, Berlusconi ha detto: «Fate i bravi, voi, dite alle mamme di portarvi al mare che ci sono degli alberghi che vi aspettano». Poi, rivolgendosi a una signora sulla quale erano visibili i segni di una lunga permanenza al sole, il Cavaliere ha detto: «Mi raccomando, mettete la crema solare».
I COMPLIMENTI - «Complimenti, avete lavorato tutta la notte, siete forti». Così Berlusconi ha salutato un gruppo di alpini che hanno allestito il campo per gli sfollati. «Mi ha colpito lo spirito dei soccorritori - ha poi aggiunto il presidente del Consiglio parlando con i giornalisti - e anche la grande dignità degli abitanti». «Poi, certo - ha aggiunto - quando vedono il premier sono contenti perchè sentono che lo Stato è vicino». «È miracoloso - ha aggiunto il premier - quello che è stato fatto: a 36 ore dal terremoto sono state tirate su 20 tendopoli». E ai cittadini che manifestavano l'intenzione di rimanere e di non lasciare le loro cose, Berlusconi ha ribadito che la miglior soluzione al momento è quella di spostarsi sulla costa. «Lo stato d'animo non cambia a stare qui o al mare - ha detto loro - ci vorrà del tempo ma lo faremo».

10 commenti:

  1. più si invecchia e più si peggiora??
    ironia a parte spero che qualche giorno lontano dal disastro se lo prendano, un attimo di vita per rimettere apposto i cocci e pensare al domani
    forse questo latte che ancora si stà versando ha bisogno di essere prosciugato
    ora "il messia" ha parlato
    da oggi spero rispetti il silenzio e dietro ad esso che faccia quello che è in suo potere fare
    van bene gli alberghi ma quello che serve ora è ridare una speranza a chi non ne vede all'orizzonte
    dopo ore e ore di immagini in diretta
    non ci sono più parole da dire.

    RispondiElimina
  2. Non c'è. È evidente...sennò il colpo era un pezzetto che l'aveva battuto. E non solo per lui.

    RispondiElimina
  3. Dopo un'attenta disanima su "c'è oppure ci fa'" sono giunto alla conclusione che il nano è proprio di fuori come un terrazzo.

    Per lui dolore, tristezza non contano.
    Per lui anche la peggiore tragedia può essere stemperata con una battutina da bar.
    Probabilmente perchè avendo sempre vissuto da privilegiato non ha mai assaporato un vero dolore, una tragedia come quella che stanno vivendo quelle popolazioni.

    Che poi la soluzione di trasferire quanti più possibile verso la costa ed alleggerire quindi la pressione degli sfollati sulla macchina dei soccorsi sia tecnicamente valida non ha molta importanza, quello che è squallido è la battuta in sè per sè. Battuta che dice tutto sulla personalità (squallida) del nano.

    ---Alex

    RispondiElimina
  4. non ci fa, c'è.Una sventura nella sventura.

    RispondiElimina
  5. Un saluto veloce a tutti, anche oggi si prospetta una giornata "intensa".
    A dopo

    RispondiElimina
  6. Volevo scrivere faremo...

    RispondiElimina
  7. La mia giornata intensa o intenZa, come piace ad Angelo, e' terminata, e non mi posso lamentare. Ho avuto tre studenti per l' immunoistochimica, e sono stati bravi (ce ne sono alcuni che li stamperesti volentieri al muro, ma questa volta sono stata fortunata). Poi ho fatto anche altre cosine, e domani non lavoro perche' nel mio istituto anche il venerdi' e' vacanza. Dunque il WE e' ufficialmente iniziato :-)
    Il mio uomo ha anche preparato la cena...
    Beh, non credo che farEMO niente di speciale in questi giorni, ma nel caso ce ne andassimo a zonzo ...... BUONA PASQUA A TUTTI!!!

    RispondiElimina
  8. Anche qui oggi è vacanza...ma il tempo sta per finire ed i conti da fare sono una marea. Gli studenti? Meno male che ogni tanto qualcuno bravo si trova...alcuni dei miej li butterei dalla finestra. Perché sciupare i muri?

    Buona pasqua! E sopratutto buon WE (luuuuungo!)

    RispondiElimina
  9. come mi capita spesso di pensare in questi giorni: c'è sempre chi perde un'ottima occasione per stare in silenzio e lo psiconano in questo è davvero un gigante..
    :-(

    RispondiElimina