domenica 31 maggio 2009

Votare in EU

Ho gia' scritto di avere deciso di votare per i candidati olandesi al parlamento europeo. Per andare al sodo: sono molto preoccupata per l'andazzo delle cose nel mio paese d'origine, e voglio contribuire per quanto possibile a minimizzare l'occupazione di poltrone e poltroncine da parte di starlette e/o fauna variamente incompetente messe li' di proposito da chi sappiamo. Quella cosa che approssimativamente chiamiamo "sinistra" non esiste, almeno non come  elemento di riferimento compatto. Basta, non credo di dover aggiungere altro sull' argomento.

Gli olandesi sono mediamente piu' efficienti degli italiani. Infatti qualche giorno dopo la spedizione del famoso modulo 32 ho ricevuto il mio certificato elettorale olandese, seguito da una cartolina postale del mio ex-comune di residenza in Italia che mi invitava a votare (in Italia), seguito ancora da una lettera del consolato italiano di Amsterdam contenente il certificato elettorale valido per votare per i candidati italiani. Vabbe'. Io voto giovedi' per gli olandesi, non ho cambiato idea.

Oggi ho anche visitato questo sito:

http://euprofiler.eu/

Si tratta di uno strumento per orientarsi nella scelta delle formazioni politiche nei vari paesi europei, Italia compresa.  Il sito ha confermato il mio orientamento :-)

Il dado e' tratto.

Nessun commento:

Posta un commento