venerdì 23 ottobre 2009

merda che sale...

Oggi sono a casa revvreddada, dunque ho molto tempo per leggere le notizie italiche (purtroppo). E stavo per dedicare un post ai sottanoni, ma l'analisi di alcuni quotidiani nazionali ha distolto la mia attenzione da questo empio proposito. Nella fattispecie, la mia analisi riguarda una vicenda nuovissima: il caso Marrazzo.

Apprendo la notizia da Repubblica: quattro carabinieri sono stati arrestati per avere ricattato Marrazzo. L'oggetto del ricatto sarebbe un video compromettente, per il quale sarebbero stati pagati 80.000 euro. Marrazzo smentisce l'esistenza del video e dell'esborso.

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/marrazzo-spiato/marrazzo-spiato/marrazzo-spiato.html

Poi passo al Corriere: apprendo allora che l'indagine sarebbe partita dal tentativo di qualcuno di vendere un video compromettente ad una societa' di prodizioni telvisive di Milano; che il video sarebbe stato effettuato nel corso di un'irruzione a casa di una persona con la quale Marrazzo si trovava e si era gia' altre volte "intrattenuto". (questa cosa dell'irruzione mentre uno "si intrattiene" a me fa un po' ridere, ma continuiamo). Anche il Corriere dice che sarebbero stati pagati 80.000 euro, e, in un altro articolo, che Marrazzo smentisce.

http://www.corriere.it/politica/09_ottobre_23/video-incontro-privato-marrazzo-sarzanini_ebe54870-bf94-11de-856b-00144f02aabc.shtml

Poi passo al Giornale: che parla di un video che "scotta" registrato dai quattro in un appartamento in cui sarebbe avvenuto l'incontro con un'altra persona, e del tentativo di ricatto. Marrazzo dice trattarsi di bufala.

http://www.ilgiornale.it/interni/ricatto_filmato_presi_4_carabinieri_marrazzo_amareggiato_e_bufala/politica-marrazzo-carabinieri-privacy-arresti-ricatto-regione_lazio-video-cronaca/23-10-2009/articolo-id=393296-page=0-comments=1#1

Infine decido di andare a dare una sbirciata a Libero: ed ecco che si apre un mondo.

http://www.libero-news.it/webeditorials/view/3272

Apprendo infatti che nel video hard Marrazzo sarebbe ritratto con un transessuale. Inoltre leggo testualmente quanto segue: 

Obiettivo nascosto
L’obiettivo della telecamera, si capisce benissimo dal filmato, era nascosto. L’ambientazione del video è in un luogo chiuso, forse un locale, ma più probabilmente l’appartamento o il pied à terre del transessuale. I dettagli del filmato sono poco rilevanti, ma chi lo ha visto assicura che è «decisamente  imbarazzante» e pare sia stato girato con un telefonino, a giudicare dalla  qualità del filmato la cui autenticità è, ovviamente, da provare. Alcuni si sono lasciati sfuggire che il governatore era stato immortalato in boxer, mentre la sua compagna (o compagno) era a petto nudo e sdraiata sul letto. 
Marrazzo deve averci pensato a lungo se cedere al ricatto o denunciare l’estorsione di cui era rimasto vittima. Alla fine deve aver temuto che i suoi aguzzini in uniforme non lo avrebbero lasciato in pace e dopo aver preso una bustarella per comprare il loro silenzio, i quattro militari avrebbero potuto rifarsi avanti e chiedere altro denaro.
 Bocche cucite
Inutile fare illazioni su cose delle quali non vi è certezza. Ma pare che nell’appartamento, in una inquadratura troppo rapida per esserne certi, sembra esserci una piccola quantità di polvere bianca. E’ una brutta storia, tutto deve esser provato.
 



Lungi da me l'idea di dare lezioni di stile a Libero (se anche ne avessi le capacita' sarebbe comunque tempo perso); lungi da me altresi' l'idea di difendere l'immagine di Marrazzo, che non e' amico mio e anzi nemmeno conosco, se non come uomo pubblico. Ma possibile che ancora ad alcuni interessi chi tromba con chi e non piuttosto se ci sia alcuna connessione tra una faccenda di carattere privato e una funzione pubblica? La Mussolini, interrogata una volta sulle analogie tra suo nonno e Papi disse, assai francamente, e con la classe che la contraddistingue: "mio nonno non fece la Petacci ministro". E' ovvio che adesso si ricomincera'  con i silloggismi ( tutte le vicende di sesso sono private -  anche quella del premier e' una vicenda di sesso - dunque anche quella e' una vicenda privata). Ma non e'cosi' che funziona, e buttare merda a palate su qualcuno non pulisce di riflesso l'immagine di qualcun altro.

10 commenti:

  1. Lo sai qual'è la cosa peggiore?
    Che mi tocca dare ragione alla mussolini (sc term.)...


    P.S.

    Ora vòmito...

    RispondiElimina
  2. beh, direi che in questo caso ha ragione, e non sono certo una sua fan

    RispondiElimina
  3. Alex: effettivamente hai ragione, per gli MQ funziona proprio cosi'.
    Sta venendo fuori una brutta storia, da qualunque lato la si guardi. Pero' Marrazzo si autospende, Papi non lo fara' mai. Ma suppongo che gli MQ troveranno una spiegazione anche per questo.

    RispondiElimina
  4. Certo!
    Gli MQ diranno che si è dimesso perchè aveva la coscienza sporca mentre papi è solo vittima di indegne persecuzioni e quindi siccome innocente non deve dimettersi!

    ---Alex

    RispondiElimina
  5. Un napoletano andò all'inferno. Un diavolo lo accompagnava lungo un corridoio dove c'erano numerose stanze chiuse. Il napoletano aveva la possibilità di scegliere la stanza dove passare il resto dell'eternità fino al Giudizio Universale.
    Si avvicinò ad una porta e sentì che all'interno c'era un chiasso infernale: urla di dolore, sibili di scudisciate, parolacce, rumori di percosse, etc. Passò oltre. Ma dall'interno di ogni ogni stanza alle cui porte si avvicinava, provenivano sempre fragori e tregende spaventosi.
    Dopo lungo andare, finalmente si avvicinò ad una porta dal cui interno non proveniva alcun rumore e decise che quella sarebbe stata la sua stanza.
    Aprì la porta e notò un dannato immerso nella merda fino al mento, che con voce flebile pregava: "Non fate l'onda".
    Purtroppo penso proprio che si impegneranno in molti a fare l'onda nel caso Marrazzo.

    RispondiElimina
  6. Guisito: hai visto che Papi e'corso subito a dire che lui lo aveva avvertito e non aveva voluto rendere pubblico il video? sempre cosi' buono e onesto, lui...

    RispondiElimina
  7. Sì, sì. La cosa è davvero esilarante. E' sceso sulla terra l'angelo custode di tutti gli italiani e non ce ne eravamo accorti.

    RispondiElimina
  8. sì appunto...merda che sale..ormai non si respira più.

    RispondiElimina
  9. Esatto...non come quei cattivoni della sinistra che l'avrebbero costretto a dimettersi. No! È meglio essere ricattati a vita...

    Sembra che papi avesse da un bel pezzo i nastri...e sarebbe interessante sapere se nella condotta politica del governatore della regione Lazio, in questi ultimi mesi, fosse cambiato qualcosa in favore dell'opposizione, guarda un po' guidata proprio da papi...

    RispondiElimina
  10. Angelo: ho sentito, ho sentito... Ma lui e' un santo, siamo noi comunisti e farabutti nonche' coglioni a non volerlo capire...
    Ho anche visto che un po'di merda sta venendo fuori anche per Gasparri... avra' fatto arrabbiare Papi?

    RispondiElimina