domenica 18 ottobre 2009

video interessante

Vi posto il video di un dibattito sulla liberta' di stampa in Italia. La discussione precede quella che si e' poi tenuta in parlamento e di cui avevo postato il link qualche giorno fa. Da notare come i membri italiani del parlamento europeo, oltre a non essere in grado di parlare nessuna altra lingua, siano sempre bravi a buttarla in caciara.

Sotto il video potete selezionare "it" per i sottotitoli in italiano.

 

yourparliament.aspx?action=viewVideo&packageId=690e4570-071d-4323-9190-bdb30a290e3b

 

Mercoledi' 21 Ottobre a Strasburgo si votera' sulla risoluzione riguardante la liberta' di informazione in Italia. Sarebbe bello se i media del nostro paese dessero piu' spazio a queste iniziative.

9 commenti:

  1. i media nazionali? quelli del nostro capo sicuramente no.........

    RispondiElimina
  2. Veramente sui media del nano non ci contavo. ;-) Ma gli altri potrebbero almeno dare risonanza al fatto che della faccenda si discute al parlamento europeo. Insomma: io mi aspetterei due-tre giorni di "ecco, avete visto? la faccenda e'cosi' grave che arriva in Europa".

    RispondiElimina
  3. Interessante...

    Ho notato anche un'altra cosa: Tutti parlano inglese a esclusione di due...

    RispondiElimina
  4. che dire? non ci stupiamo ormai di nulla..

    RispondiElimina
  5. Grazie per questo post, senza il quale non avrei mai saputo che al Parlamento Europeo si discuterà un simile argomento. Speriamo bene.

    RispondiElimina
  6. Ho visto solo ora questo video. Grazie di averlo postato. Fa già riflettere che, come dice anche Angelo, i due italiani sono gli unici, in un Parlamento Europeo, a parlare in italiano. Tutti gli altri non hanno alcun imbarazzo ad esprimersi in inglese. Eccheccazzo!
    Mi piacerebbe sapere come è andata...

    RispondiElimina
  7. Gusito e Bianca: a Brussellex ne hanno gia' discusso (ho postato il link qualche post fa, forse potete rivedere la discussione con gli interventi dei singoli membri).
    Domani a Strasburgo ci sara' la votazione sulla risoluzione.
    Rape: purtroppo, purtroppo.

    RispondiElimina
  8. Ho appena visto che su Repubblica di oggi (giornale in edicola) a pagina 9 c'e' un articolo sull'argomento.

    RispondiElimina