giovedì 17 giugno 2010

cipria e bugie

Il telenano é cosi' pacchianamente finto, ma cosi' finto, che quasi non ci si crede. Mente con una spudoratezza che non ha eguali nell'intera galassia, si incipria fino a cambiare colore, si fa stirare le rughe, e poi ride. Il paese é sull'orlo del baratro e lui trova il tempo di incipriarsi e raccontare panzane. Oggi ha detto che siamo tutti intercettati, e ha cominciato a sciorinare cifre. Le cifre ufficiali si attestano, se non sbaglio, sullo 0.2% della popolazione e lui parla di 7.500.000. La tecnica é sempre quella: prendi un dato falso e trattalo come se fosse vero dandogli tutta l'enfasi possibile; non hai fatto una cosa? falla diventare un successo mai visto. Funziona, la platea applaude sempre, e l'ometto ridicolo si fa pure passare per il grande statista salvatore dell'Europa. Nel frattempo il parlamento approva di tutto e di piu'. Puo' un paese intero restare ostaggio dell'interesse privato di un simile buffone?

3 commenti:

  1. Si, può. E ne è pure contento (opposizione compresa)...

    RispondiElimina
  2. Mente come respira.
    "litigare è cosa estranea al mio dna."Oggi ha avuto il coraggio di dire questo! Che sia matto?
    Cristiana

    RispondiElimina
  3. Angelo: Che l'opposizione ancora non sia del tutto in grado di uscire dal limbo é vero. Pero' io continuo a chiedermi: gli altri, quelli che hanno votato per il telenano o comunque per la sua parte politica, si stanno svegliando oppure no? perche' se poi vien fuori che pure quelli di striscia non possono filmare senza il consenso degli interessati, o che l'ICI alla fine ritorna sotto altre forme, beh, il prosciutto sugli occhi dovrebbe cominciare a puzzare, o no?
    Cristiana: parzialmente, la compulsivita' alla menzogna, quella si' é nel suo DNA; la demenza senile, aggravata dal delirio di onnipotenza, gli fa credere che va bene cosi' perche tanto tutti gli credono alla stregua delle sue platee compiacenti

    RispondiElimina