martedì 5 ottobre 2010

Shit happens/2

Mi hanno fregato la bici nuova...

10 commenti:

  1. Che sculo!
    Allora è vero: tutto il mondo è paese... :-(

    ---Alex

    PS = l'avevi "lucchettata"? In caso sappi che di solito le catene\lucchetto abbastanza "sicure" (sempre in modo relativo, s'intende) costano più della bici stessa...

    RispondiElimina
  2. Aveva una catena piuttosto grossa, e il lucchetto che blocca la ruota posteriore, che qui e' di serie... Ma non era attaccata a nessun palo (questa mi servira' di lezione). Non mi pare di aver visto pezzi rotti di catena, dunque probabilmente l'hanno sollevata e portata non troppo lontano, oppure caricata in macchina...
    Qui il furto di biciclette e' molto comune, specialmente di quelle nere simili alla mia...

    RispondiElimina
  3. Ladri di biciclette anche lì? Fattene una ragione: sarà servita a qualche attacchino per fare il suo lavoro.

    RispondiElimina
  4. Guisito: qui i ladri di biciclette prosperano, anche perche' le bici rubate vengono prontamente rivendute; piu' che dell'attacchino sospetterei del vicino di casa ;-)

    RispondiElimina
  5. tranCuilla....come minimo c'è finito nel canale, oppure ci è cadüto...

    RispondiElimina
  6. Angelo: lo spero, comunque accidenti a lui...
    Cate: si', diciamo che non e' una sensazione piacevole. Pero' ho imparato un paio di cose: anche nel mio quartiere e'opportuno ancorare la bici ad un palo o qualunque altra cosa fissa; e comunque e'meglio comprare una cosa piu'insolita piuttosto che la classica bici olandese nera, visto che ce ne sono a milioni e sembrano tutte uguali

    RispondiElimina
  7. @rape: si', tanta.
    @cate: proprio a quello pensavo,sai, una bella bici rossa, ieri ne ho vista una che mi piace.

    RispondiElimina