mercoledì 6 aprile 2011

schifo

Oggi la Camera era impegnata in una votazione, cui partecipavano anche tutti i membri del governo, per tentare di fermare i giudici di Milano, e salvare cosi' la barzelletta nazionale. Cosi', mentre nel canale di Sicilia si muore come le mosche per tentare di fuggire dalle guerre e dalla fame, e mentre un paese continua a colare a picco, e tutto si sfascia, si disintegra, muore, lui, quello sempre molto ma molto  impegnato, come si puo' ascoltare qui:

 http://espresso.repubblica.it/dettaglio/intercettazioni-gli-integrali/2148374

uno, dicevo, sempre molto impegnato tra zoccole e altra varia umanita', organizza il parlamento per salvarsi il sedere.

Che poi, a ben vedere, le sue ultime faccende ricordano di quelle dell'amico rais; hanno lo stesso stile, i due, e stuoli di amiche fedeli cui regalano appartamenti ed orologi:

http://www.corriere.it/esteri/11_aprile_05/gheddafi-infermiera-oksana_261594b6-5fa1-11e0-a9b0-e35a83b9ad3b.shtml

Neanche l'amico rais sembra intenzionato ad andarsene.

Eppure, su una bella isola deserta con contorno di procaci infermiere e  danzatrici vestite da poliziotte starebbero proprio bene, questi due. Ci si potrebbe fare un reality, senza farli uscire, pero'.

6 commenti:

  1. Vorrei poterti dire una parola di speranza. Ma mi sono cadute le braccia.

    RispondiElimina
  2. Non ho fede nella giustizia divina e devo accontentarsi di quella umana. So che il tempo magari fara' giustizia e ci liberera' dei lestofanti al governo. Pero' in questi giorni leggo delle persone che muoiono a centinaia perche' i barconi della loro speranza non reggono piu', persone di cui magari non si ritroveranno neanche i corpi, bambini che avevano una vita e adesso non ce l'hanno piu'. E penso a me con la mia vita comoda, che in acqua mi ci butto per gioco, e a quelli che possono determinare la sorte di queste persone con un tratto di penna o un fottutissimo accordo internazionale, deportazione o asilo, centro di accoglienza o morte per annegamento. E mi sento molto triste e molto impotente, perche' so che tutto questo e' osceno e si potrebbe evitare.

    RispondiElimina
  3. cara amica,
    sai cos'è triste??? che noi abbiamo perso la speranza di cambiare, di vedere qualcosa di nuovo!!!

    RispondiElimina
  4. Chissà, chissà... forse sono in un particolare momento di ottimismo, forse non ho voglia di arrendermi, ma io vedo... in lontananza... ahi, troppo in lontananza... un fil di fumo... http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/397169/

    RispondiElimina
  5. @ Cate e I care: io sarei anche ottimista, per natura, ma ultimamente mi risulta difficile.... Un abbraccio

    RispondiElimina
  6. infatti...l'ottimismo viene scardinato giorno per giorno!!!

    RispondiElimina