martedì 10 gennaio 2012

eccomi

Le vacanze sono finite, senza aumenti ponderali e con simpatico weekend romano a casa di una buona amica, shopping incluso. Ho dormito a sazieta', mangiato un panettone buonissimo (cioccolato e pere, uhmmm), gustato la pizza con le amiche storiche, constatato che adesso persino MQ dice di non sopportare il telenano (alleluja). E poi ho visto la casa invecchiare, la mia mamma invecchiare, e le grane familiari invecchiare anche loro, e ho pensato che potrebbe essere altrimenti, forse, e che non so se sia piu' giusto far finta di niente o fare un bel casino, di quelli che entrano nella storia, oppure mugugnare solo per le cose, forse, meno importanti, come faccio ogni volta. E poi ho pensato, egoisticamente, che sono contenta di essere altrove, lontano.

Ho lasciato anonimamente sul tavolo della sala riunioni la roba ipercalorica ricevuta in dono dalla mia mamma, e ripreso a pedalare. Ho anche ripreso a lavorare, e va bene, mi devo riabituare al buio alle 8 del mattino, e questo costa una certa fatica. Ma in fondo si tratta di un piccolo pegno da pagare.

9 commenti:

  1. Bentornata!

    Francamente non mi sorprende che anche MQ adesso sia contro il telenano... E' prerogativa degli MQ essere sempre sul carro del vincitore

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. grazie :-)
    a volte la domanda soge spontanea; sono piu'minchia gli MQ oppure quelli come noi che si danno tanta pena?
    Buon 2012

    RispondiElimina
  3. Dai che dopo Natale le giornate si allungano, lo hanno inventato per questo il natale, cosa credevi, per marcare il momento in cui il buio invernale comincia a smammare sul serio.
    Buon 2012!!!!!!

    PS: chi o cos'é un MQ?

    RispondiElimina
  4. MQ sta per minchia qualunque, (un coglione, insomma) ne avevo parlato molto tempo fa in un altro post sulla famiglia. Nella mia famiglia (acquisita) ne abbiamo uno... ;-)
    Grazie, buon 2012 anche a te, e hai ragione, ho la sensazione che le giornate comincino ad allungarsi...

    RispondiElimina
  5. bello ritrovarti, e anche ritrovare affetti sinceri e luoghi del cuore.
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  6. Bentornata! Vedo che l'abitudine di lasciare anonimamente calorie superflue sul posto di lavoro è diffusa da voi quanto da noi. Sarebbe interessante sapere dove il "dono" impiega meno a sparire :-)

    RispondiElimina
  7. @Saby: ciao cara, un abbraccio
    @Bianca-Hamburg: qui spariscono alquanto velocemente, durante la giornata o al massimo il giorno dopo, durante la pausa caffe'. Mi fa piacere sapere di non essere la sola a depositare i doni, ogni tanto mi sento in colpa a disfarmi dei doni della mamma ;-)

    RispondiElimina
  8. Io spesso penso di fare la stessa cosa con i libri della mia ormai mastodontica biblioteca, lasciarne un po' in giro, ma quando vado per farlo, mi accorgo che non riesco a dare via neppure l'elenco telefonico.

    RispondiElimina
  9. Guido noooo!!! come fai a pensare di dar via i libri??? io non ci riuscirei mai, eccezion fatta per qualche schifezza che puo' capitare a tutti di acquistare improvvidamente, o di ricevere in regalo...
    Se proprio devi darli via lasciali almeno in biblioteca, oppure in una scuola...

    RispondiElimina