mercoledì 18 aprile 2012

ll network dell'idiozia...

Per rovinarsi la giornata basterebbe leggere su Repubblica dei tunisini rimpatriati col nastro da pacchi sulla bocca e le fascette di plastica ai polsi. Ma se poi uno va a leggersi anche i commenti su FB... Maledetto FB!!! Ok, non tutti quelli che usano FB sono imbecilli, lo so, ci mancherebbe. Pero' mi chiedo da dove venga fuori tanto odio, tanto risentimento verso chi, alla fin fine,  sta molto -ma molto- peggio di noi. Un criminale, forse, ma forse no, anzi, piu' probabilmente uno di quelli che partono di notte sulle barcacce, e arrivano nel belpaese, se non annegano prima, con quello che hanno indosso e nient'altro. Sono abituata a considerare questo genere di "opinioni" come le fastidiose flatulenze del somaro di turno, quello che vota lega, o alemanno. Mi chiedo quanti siano quelli che le condividono. La cosa mi angoscia non poco. E' come aprire la finesta su un pozzo maleodorante e non essere in grado di richiuderla.

4 commenti:

  1. Lo dico sempre che internet fa uscire anche (purtroppo) il peggio della gente perché certe cose di persona si vergognerebbero a dirle.

    Comunque per il rimpatrio di questi clandestini, a parte la legge che è idiota, bisogna fare un distinguo: la fascette di plastica sono usate al posto delle manette di metallo in praticamente tutti i paesi del mondo. Il nastro adesivo sulla bocca mi pare una tortura bella e buona e chi ha preso quella decisione dovrebbe essere processato e buttato fuori a pedate senza pensione.

    Tra l'altro, parlando più asetticamente mi domando come la costrizione delle manette a bordo di un aereo s'inquadra con le norme di sicurezza a bordo... Se bisognava abbandonare velocemente l'aereo come avrebbero potuto fare?

    Mah! Che mondo di cacca... :-(

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Alex: qunado leggo questo genere di commenti mi sento veramente male. Io credo che essere scortati dagli agenti dovrebbe essere sufficiente, anche perche' non e' assolutamente detto che le persone che vengono rimpatriate siano criminali, cosa che molti dei commenatori non sembravano aver colto. Invece si aggiunge al rimpatrio forzato anche l'umiliazione. Vergognoso!! Non ho mai visto gente ammanettata con le fascette di plastica, non so se siano usate "normamente", ma ho l'impressione che siano molto, molto dolorose. Spero che questa faccenda non finisca qui...
    Angelina66

    RispondiElimina
  3. Credo che il mondo soffra della sindrome del "si salvi chi può" o meglio del "mors tua vita mea". Chi ha, se lo tiene stretto e lo difende con i denti e le unghie; e i più agguerriti in questa difesa sono proprio quelli che hanno molto e moltissimo e nulla intendono cedere, ( parlo anche delle lobbies) e non capiscono, mentecatti che sono, che, così facendo, andranno a fondo anche loro, che dio li strafulmini!

    RispondiElimina
  4. Guisito: gia'. Ma ho l'impressione che i mentecatti siano tantissimi...
    Angelina66

    RispondiElimina