sabato 25 maggio 2013

Orrori floreali

Ebbene si', ogni tanto vado per negozi. Non sono una che ama fare shopping, e spesso vado in giro per ore senza essere in grado di compare nulla. Ma oggi, visto che l'occhiatina veloce al grande store l'aveva proposta lui, ho deciso di vedere un po' se tra le cosine delle nuove collezioni per noi donne-normali-non-particolarmente-danarose ci fosse qualcosa di carino. Da guardare senza impegno per poi ritornare eventualmente con calma a provare.

Ora, io generalmente DETESTO lo stile floreale. Ma purtroppo quest'anno lo stile floreale impera.

Voglio sottolineare che le cose che ho fotografato per darvi un'idea del mio ORRORE odierno sono anche "di marca".

E mi chiedo: anche se le olandesi sono in media molto piu' alte di noi femmine italiche (e anche strafighe, per la verita'), possibile che per vestire alla moda debbano per forza indossare queste cose in stile "anni 70-vestaglia da casa della nonna"???




 
And the WINNER IS................................................................







4 commenti:

  1. Ammette con vaga vergogna di amare ogni cosa sia decorata con fiori vari ed eventuali (old hippies never die)...

    Ma la giacca con i felini é immonda

    RispondiElimina
  2. e hai notato i cactuis in vetrina ?! :-D
    angelina66

    RispondiElimina
  3. Sai che non ci avevo fatto caso che quest'anno va il floreale? Qui ad Amburgo più che fiori ho visto tinte unite di colori improponibili dal verde-fluo al giallo canarino, passando per il il rosa-permanganato di potassio.
    Comunque concordo che la giacca stile Savana non si puo' guardà.
    Vorrei conoscere l'acquirente di questo pezzo unico.

    RispondiElimina
  4. Quest'anno qui i negozi sono pieni di cose a fiori come quelle delle foto e magari si limitassero alle tinte unite, no, sarebbe troppa grazia, meglio gli accostamenti improponibili, tipo verde/rosa salmone, con molto fluo. Persino i negozi di borse kipling sono pieni di fantasie veramente orribili. La giacca con i felini era l'unico pezzo di una vetrina monotematica e per giunta piena di cactus (!) e onestamente non so chi possa gradire, ma probabilmente qualche amante del genere lo troveranno :-)

    Angelina66

    RispondiElimina