sabato 25 ottobre 2014

corsi, ricorsi e modernita'

Sto invecchiando: alcuni anni fa la Serracchiani mi stava simpatica. Molti anni fa, quando i primi cattolici cominciarono a identificarsi come tali in quel partito, la Bindi non mi stava troppo simpatica. Poi, dopo gli insulti ripetuti dello scarafaggio ex- tutto, la Bindi cominciai a rivatularla.
Oggi la Serracchiani mi sta decisamente antipatica, e la Bindi, che ha messo il ditino sulla piaga dicendo chi paga i meeting cui vanno quelli del nuovo corso del PD, mi sta invece molto simpatica.

Il nuovo e giovanissimo direttore del dipartimento, tutto social media, radio, tv, meeting di qua e di la', prima mi stava molto simpatico, pensavo che avrebbe portato una ventata di aria fresca, in un ambiente francamente un po' stantio. Invece ha portato un sacco di gente, e ha messo i suoi in tutte le stanze, e i suoi hanno fatto esattamente lo stesso con i loro studenti. A chi gli ha fatto notare che non abbiamo piu' posto per nessuno, ha risposto che si stara' un po' piu' strettini ma c'e' ancora tanto spazio. Di aria fresca nulla, ma da un documento che ho letto per caso si evince chiaramente che a lui interessa spingere solo la sua linea di ricerca. Le altre potrebbero dunque scomparire presto, a meno che gli interessati non trovino abbastanza soldini per tenerle in vita. E sta anche cercando di licenziare la mia collega preferita. Insomma uno del genere "se non ti piace ti arrangi". Comincia a starmi veramente sul **lo.

7 commenti:

  1. Purtroppo il mondo è pieno di idioti (per non dire peggio) :(
    Pat pat...

    ---Alex

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il tizio in questione sa quel che vuole e sa come ottenerlo, degli altri non credo gli importi piu' di tanto, anche se all' apparenza risulta simpatico e cordiale. Una tigre travestita da gattino. Inizialmente mi era solo sembrato uno molto in gamba, ma quel che sento e vedo ultimamente mi piace poco :-(
      Spero di rivalutarlo...

      Elimina
  2. Parliamo dello scarafaggio ex tutto. In televisione adesso l'ho sentito citare come ex cavaliere. Allora pure io voglio essere chiamato ex ventenne, ex giovanotto, ex figo, e così via.
    Dunque anche in Olanda ci sono i baroni?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh, speriamo che smettano di chiamarlo presidente...
      In Olanda ci saranno anche dei baroni, ma non va cosi' male come in Italia, eppoi la gente in genere si pensiona prima. Questo e' un giovane di successo, in gamba, per carita', qui non diventi professore ordinario a neanche 35 anni se non sai il fatto tuo. Quel che mi impensierisce e' che lui sembra fare di tutto e di piu' solo per il SUO gruppo e la SUA linea di ricerca. Se uno ha avuto un problema (nella fattispecie: la mia collega, e' laureata, ha una posizione tecnica, vuole fare un lavoro interessante, non la schiavetta del prof inconcludente che l'aveva messa a fare cose inutili; inoltre voleva insegnare, e per un periodo ha pure dato alcune lezioni), cerca di convincere quel qualcuno ad andarsene, facendo finta di aiutarlo a cercare un posto piu' consono ai suoi desideri. In fondo, se il problema si sposta da un'altra parte (la mia collega ha un contratto a tempo indeterminato), lui assume qualcun altro al suo posto, e gli fa fare quel che serve a lui o al suo gruppo. Comodo, no?
      Angelina66

      Elimina
  3. Quelli che all' apparenza risultano simpatici e cordiali e che hanno le idee molto chiare su cosa fare e come farlo si prendono cio' che vogliono. E' scientificamente provato. Spero bene per la tua collega e le linee di ricerca sulle quali avrete certamente lavorato con gran dedizione

    RispondiElimina
  4. Il mio uomo mi consiglia di stare calma, sorridere e cercare di essere propositiva. Francamente a volte lo trovo piuttosto difficile. Ma speriamo bene. La mia collega comunque, dopo essersi beccate l'esaurimento, si sta difendendo con coraggio e determinazione (abbiamo deciso di chiamare questa nuova fase "bitch power").

    RispondiElimina
  5. Il tuo uomo è un saggio: tienilo da conto.

    RispondiElimina