lunedì 24 novembre 2014

Messaggi...

Oggi ho ricevuto uno strano messaggio. Veniva dalla segretaria del centro di neuroscienze, che comprende anche il dipartimento dove lavoro. Il messaggio diceva: credo che quanto segue sotto sia indirizzato a te. Scorro il messaggio, e leggo: "abbiamo ricevuto un pacchetto al numero 8 della via tale di Amsterdam, spedito da Napoli dal signor Guido E., indirizzato a te". Seguiva il nome dell'autrice del messaggio e il suo indirizzo email.

Ho cominciato col ringraziare la sconosciuta segretaria che mi aveva gentilmente girato il messaggio. Poi ho scritto a Leontien, la ragazza che aveva ricevuto il libro,  che vive a pochi passi da me, e che io non avevo mai visto. E dopo averla ringraziata per la cortesia, le ho chiesto come diavolo avesse fatto a trovarmi.

Lei mi ha spiegato che aveva ricevuto il pacchetto di Guido al suo indirizzo, quello sul pacchetto, il numero 8 della strada dove vivo anche io, al numero 18. Aveva chiesto in giro ai vicini, ma nessuno aveva saputo dirle nulla di me, e poi se ne era anche dimenticata, e poi stava per rispedire il pacchetto al mittente. Ma aveva voluto fare un ultimo tentativo, mettere il mio nome su google, amsterdam. E cosi' era arrivata al centro di neuroscienze, che ha sul sito una lista di indirizzi delle persone che ci lavorano. E visto che non c'era la mia mail, ha trovato un altro contatto, ed ecco spiegato l' arcano.

Cosi' oggi sono andata a conoscere la mia simpatica vicina e ho ritirato con molto piacere il libro che Guido mi ha spedito, e che temevamo fosse andato smarrito.

Morale n.1: si puo' diventare 007 anche da casa, visto che...
Morale n.2: ... nomi, indirizzi, dati, lasciano sempre una traccia; il che...
Morale n.3: ... ogni tanto si rivela pure molto positivo :-)



7 commenti:

  1. Io invece ammiro molto la vicina che si è sbattuta per trovarti e darti il pacchetto. Non so lo da te ma qui lo avrebbero gettato oppure restituito al postino seduta stante.

    Un abbraccio!

    ---Alex

    RispondiElimina
  2. Alex: pure io la ammiro molto. Io non avrei saputo da dove cominciare... La prossima volta che arriva qualcosa al mio indirizzo ma con il nome sbagliato, so cosa fare...

    RispondiElimina
  3. Un grazie anche da parte mia alla segretaria e a Leontien.
    Un saluto a te che hai meritato il libro in premio per aver vinto il torneo di giochi enigmatici da me organizzato.
    Preparati perché tra non molto ne organizzerò un altro al quale non potrai mancare.
    Guido

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero, Guido? Questa sì che è una bella notizia!

      Elimina
    2. Ciao Guido, il libro me lo sto godendo in questi giorni. Fammi sapere quando organizzi il prossimo, spero solo di avere un po'di tempo in piu', ho la seconda parte di un corso nerdissimo nelle prossime settimane, magari ci faccio su un post.
      grazie e a presto!

      Elimina
  4. Ciao Angelina, grazie per il commento e per la tua seppur breve partecipazione al mio torneo.
    Ci incontreremo da Guido.
    Cristiana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristiana, mi dispiace di non aver finito, spero di rifarmi alla prossima e di rivederti da Guido ;-)
      a presto
      Angela

      Elimina