lunedì 1 giugno 2009

Il privilegio di essere in Europa

Ho appena letto una notizia interessante: questo e' il link http://www.nu.nl/verkiezingen-eu---nieuws/1972082/groenlinks-overweegt-procedure-tegen-berlusconi.html.

Magari non cambia nulla, ma fa piacere sapere che forse qualcuno ci offre una mano per non farci affondare.

Buona giornata,

Angelina

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I Verdi di Sinistra prendono in considerazione una procedura contro Berlusconi

AMSTERDAM. m1dzac8aath7.jpgI Verdi di Sinistra prendono in considerazione di iniziare una procedura contro l’ Italia a causa della precaria liberta’ di stampa nel paese.Il premier Silvio Berlusconi ha in mano sia i canali pubblici che quelli privati e ultimamente non consente piu’ la presenza in conferenza stampa di giornalisti critici. Lo ha detto la capolista dei Verdi di Sinistra Judith Sargentini. “Il trattato Europeo stabilisce che ciascun paese dell’ Unione deve garantire liberta’ di stampa. Percio’ come componenti dei Verdi al Parlamento Europeo stiamo valutando una procedura contro l’ Italia”, ha detto Sargentini. “Se affrontiamo la Bulgaria o la Romania per cose che non vanno bene dobbiamo osare affrontare anche l’ Italia”. Se la maggioranza del Parlamento Europeo dovesse decidere in questo senso, la procedura approderebbe alla Corte di giustizia europea.Sargentini ha detto in precedenza che il capolista della CDA (cristiano democratici) Wim van de Camp deve affrontare Berlusconi a proposito del suo comportamento, come anche a proposito del respingimento dei migranti in Libia. La CDA e il partito di Berlusconi fanno parte della stessa componente del Parlamento Europeo.

3 commenti:

  1. Ormai siamo una barzelletta...speriamo che la storia li spazzi via il prima possibile! Gli interventi sui quotidiani esteri sono all'ordine del giorno, ma qui non se ne parla...O meglio se ne fa parlare il premier...che definisce il times manipolato dalla sinistra....ma la gente ci crede?

    RispondiElimina
  2. Si', purtroppo la gente ci crede. O almeno ci credono alcuni (ho appena letto alcuni dei commenti all' articolo del Times). Boh.

    RispondiElimina
  3. Ormai non siamo più solo ridicoli. Stiamo diventando pericolosi.

    RispondiElimina